rotate-mobile
Sport

"Gli arbitri ci stanno mandando in B", Zamparini furioso dopo Carpi-Empoli

I modenesi, secondo il vulcanico presidente, avrebbero vinto anche a causa di tre episodi arbitrali dubbi: l'espulsione di Michelidze, un gol annullato e un rigore non concesso dopo un fallo su Pucciarelli

"La lotta per non retrocedere è stata condizionata, ieri in occasione della partita Carpi-Empoli diretta dall’arbitro Paolo Valeri, da tre assurdi episodi”. Questo l’inizio di un comunicato di fuoco diramato dal Palermo all’indomani del match giocato allo stadio Braglia di Modena e che ha visto vincere i padroni di casa per 1-0. A far gridare allo scandalo il presidente Maurizio Zamparini tre occasioni di gioco, rilette dal numero uno di viale del Fante con la moviola "a portata di mano": l’espulsione di Michelidze al 25’ minuto, il gol annullato agli ospiti e il rigore non dato per il fallo ai danni di Pucciarelli.

Per dare forza al proprio ragionamento la società rosanero riporta integralmente i commenti a fine gara dei giocatori dell’Empoli e dell'allenatore: "Chi lotta per la salvezza - spiega il tecnico - sarà arrabbiato per questa gara. L’espulsione di Michelidze? Mi pare una forzatura. Gol annullato a Pucciarelli? Non c’era niente. Il rigore non fischiato? C’era un fallo di mano e una strattonata”. Poi, leggendo il comunicato, vengono passati in rassegna i commenti di Riccardo Saponara e Massimo Maccarone, rimasto in panchina fino all’86’: "La direzione arbitrale di Valeri? E’ venuto il nervoso a me in panchina figurati ai miei compagni in campo. Si parla tanto delle partite regalate dai giocatori a fine campionato. Chi avesse visto questo sfida sa che non è successo questo". Dello stesso avviso mister Giampaolo, che ha lodato i suoi giocatori per non aver fatto "sconti" a nessuno nonostante la matematica salvezza.

"Invitiamo la Procura a monitorare con la massima attenzione le prossime partite e tutti i protagonisti della lotta per non retrocedere, monitoraggio teso ad evitare simili episodi. Il presidente Maurizio Zamparini - continua la nota - è molto preoccupato per episodi che si ripetono dall’inizio della stagione (vedi rigori a favore non concessi e rigori contro palesemente inventati). Bisognerebbe prendere, pertanto, esempio dal campionato inglese. Egli invita il nostro presidente federale a documentarsi e prendere provvedimenti per il regolare svolgimento in futuro delle competizioni”. I rosanero, due giorni fa, erano riusciti a fare la loro parte portando a casa i tre punti nel match contro il Frosinone, avversario diretto nella sfida per non retrocedere. Vantaggio annullato dalla vittoria del Carpi, maturata grazie un gol di Lasagna all’86’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli arbitri ci stanno mandando in B", Zamparini furioso dopo Carpi-Empoli

PalermoToday è in caricamento