rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo, preso Sosa Giorgi è ok, si lavora per Llama

Acquistato dai rosa Sebastian Sosa, giovane attaccante uruguaiano del Cerro Largo. Per la fascia sinistra l'arrivo di Giorgi sembra essere imminente. Perinetti lavora per Llama. Rimandato il transfer per Dybala

Con una nota ufficiale il Palermo comunica di aver acquistato il giovane Sebastian Sosa dal Cerro Largo, squadra che milita nella prima divisione uruguaiana. L'attaccante classe '94 nato a Melo (Uruguay), conosciuto anche come "El Mosquito" ha firmato un contratto che lo legherà alla società di viale del Fante per i prossimi cinque anni. Nell'ultima stagione, Sosa ha collezionato 22 presenze, mettendo a segno 9 reti. Per la stagione appena iniziata, il giovane attaccante sarà molto probabilmente impiegato nella Primavera guidata da Beggi e Ruisi.

ESTERNO CERCASI - Nelle ultime concitate fasi di chiusura del calciomercato estivo sono tanti i nomi accostati al Palermo di mister Sannino per il ruolo di esterno sinistro. Mesbah (Milan), Giorgi (Novara), Ziegler (Juventus), Llama (Catania) e Peluso (Atalanta). Questo il ventaglio di giocatori che il ds Giorgio Perinetti sta trattando con le rispettive società. Con l'infortunio di Brienza (apparentemente nulla di grave) e le altalenanti prestazioni di Nicolas Bertolo, la fascia sinistra necessita di un esterno che possa assicurare corsa e qualità tecnica. Per Luigi Giorgi, la trattativa sembrerebbe essere in dirittura d'arrivo: si parla di uno cambio di prestiti. Alla società lombarda andrà Agon Mehmeti, attaccante svedese approdato al Palermo alla fine della passata sessione invernale di calciomercato.

Nelle ultime ore il ds Perinetti continua a lavorare sul trasferimento di Cristian Llama, in forza al Catania. La richiesta iniziale del club entro era di 2 milioni di euro, ma la società rosanero sta cercando di abbassare sensibilmente il costo del cartellino dell'argentino. Secondo l'edizione odierna di StudioSport, Federico Peluso potrebbe essere ad un passo dal trasferimento in Sicilia. L'esterno neroazzurro è da tempo nel mirino della Juventus, che però spingerebbe il piede sull'acceleratore per l'acquisizione in caso di partenza dello svizzero Reto Ziegler, più lontano dal Palermo via dell'alto ingaggio.

INTERROGATIVO DYBALA - E la telenovela continua. Qualche giorno fa l'Instituto Cordoba, tramite un comunicato stampa, aveva dichiarato di essere creditore nei confronti del Palermo di 3 milioni e 140 mila euro. Dopo appena un giorno arriva la replica della dirigenza rosa: "Contrariamente a quanto pubblicato dall'Instituto Atletico Central Cordoba, il saldo relativo al corrispettivo dovuto per il trasferimento del calciatore Paulo Dybala ammonta a soli euro 2 milioni, il cui debito sorgerà nel momento in cui il club argentino avrà adempiuto ai suoi obblighi, in primis l'inserimento del trasferimento nel Sistema Fifa TMS, che al momento attuale rende di fatto materialmente impossibile al Palermo e alla FIGC di richiedere il transfer.

Inoltre la società di viale del Fante evidenzia che alla data odierna ha già anticipato, senza garanzie e senza poter utilizzare le prestazioni sportive del giocatore, euro 2.000.000 all'Instituto ed euro 1.140.000 all'Associacion del Futbol Argentino". A confermare la tesi dei rosa arrivano le parole di Gian Andrea Pilla, legale di Paulo Dybala: "Il Palermo ha quantificato correttamente il corrispettivo dovuto. Ci sono dei contratti che parlano chiaro e i bonifici che il Palermo ha già fatto". Ottimisti i dirigenti del Palermo che assicurano che tutto sarà risolto a breve. In caso contrario, la questione sarebbe rimandata a gennaio. Poco più di 24 ore e la rosa del Palermo a disposizione di Sannino sarà definita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, preso Sosa Giorgi è ok, si lavora per Llama

PalermoToday è in caricamento