rotate-mobile
Sport

Sirigu ceduto al Paris Saint Germain, caccia al sostituto: Sorrentino in pole

Il portiere alla corte di Leo per 3,5 milioni, per lui triennale da 1,5 milioni a stagione. Domani sera contro il Thun in campo Benussi. Ma già si cerca il nuovo numero uno

La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale. Salvatore Sirigu non è più un giocatore del Palermo. E’ finita pochi minuti fa la storia tra il portiere della nazionale e il club rosanero. Sirigu è stato ceduto al Paris Saint Germain del neo direttore sportivo Leonardo che ha battuto la concorrenza dell'Ajax, che avrebbe voluto il sardo come sostituto Maarten Stekelenburg (vicino alla Roma), e del Genoa. Il club parigino ha pagato 3.5 milioni al Palermo, mentre il giocatore domani volerà a Parigi per firmare il suo contratto triennale da 1.5 milioni a stagione.

E adesso a un giorno dall'esordio in Europa League, il Palermo resta senza portiere. Domani contro gli svizzeri al Barbera parerà Benussi, ma è già aperta la caccia al successore. Il primo nella lista del ds sogliano è il numero uno del Chievo Sorrentino, poi come probabili nomi ci sono Storari della Juve (ma c’è il nodo dell’ingaggio) e Ujkani del Novara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirigu ceduto al Paris Saint Germain, caccia al sostituto: Sorrentino in pole

PalermoToday è in caricamento