rotate-mobile
Sport

Il Palermo pesca ancora sul Danubio: arriva il talentino Sallai

E' fatta per il centrocampista offensivo di 19 anni, considerato una promessa del calcio magiaro. Prestito da 300 mila euro con un riscatto obbligatorio fissato a 2,5 milioni di euro

Riparte il mercato del Palermo. In attesa delle visite mediche che verranno effettuate nei prossimi giorni il club di viale del Fante - come si legge sul sito della società - ha formalizzato l'acquisto del talento ungherese Roland Sallai, 19 anni, dal Puskas Academy: prestito da 300 mila euro con un riscatto obbligatorio fissato a 2,5 milioni di euro. Centrocampista offensivo con propensione al gol, ha collezionato quasi 50 presenze nelle ultime due stagioni nelle serie A magiara.

Un altro talento ungherese in rosanero dopo Balogh. Sallai è già nel giro della Nazionale maggiore (a maggio ha fatto il suo esordio ufficiale). Si tratta di un nipote d'arte: lo zio Sandor, invece, è stato un difensore che ha vinto cinque campionati ungheresi e ha partecipato anche ai Mondiali di Spagna 1982 e Messico 1986. "Nonostante la giovane età - spiega il Palermo sul suo sito - già da tempo ha fatto conoscere a tutta l'Ungheria le sue doti. E, insieme a Norbert Balogh, è considerato uno dei calciatori più importanti per la Nazionale magiara".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo pesca ancora sul Danubio: arriva il talentino Sallai

PalermoToday è in caricamento