rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Arevalo al Palermo Pinilla va verso la Fiorentina

L'uruguaiano in rosanero per una cifra vicino ai tre milioni di euro. Conferme da Twitter. L'attaccante cileno cerca casa in Toscana e Zamparini non ha chiuso le porte al dirigente viola Corvino

E’ un nazionale, è esperto, è centrocampista. Se tre indizi fanno una prova è Egidio Arevalo Rios il rinforzo per il Palermo annunciato qualche giorno fa da Maurizio Zamparini. Un’ulteriore conferma arriva dal  profilo Twitter del calciatore, non gestito direttamente da lui,  dove stamattina qualcuno ha scritto: “A Palermo si parla già del Cacha”.

Ventinove anni, Arevalo Rios detto appunto “El Cacha” proprio come il connazionale Diego Forlan, ha disputato con la maglia dell’Uruguay i Mondiali in Sudafrica e ha vinto la Coppa America la scorsa estate con la squadra allenata da Oscar Tabarez. Arriva in rosanero dal Club Tijuana, club messicano, per una cifra attorno ai tre milioni di euro. Centrocampista di sostanza, Arevalo Rios è tra i dieci giocatori candidati al Pallone d’oro sudamericano insieme, tra gli altri, a Ganso, Neymar e al nuovo acquisto del Napoli, Vargas.

PINILLA VERSO FIRENZE. Intanto però la società di Viale del Fante lavora anche in uscita. Sono sempre più insistenti le voci che danno Mauricio Pinilla a Firenze. Una pista avvalorata anche dai movimenti di questi ultimi giorni: l’imminente partenza di Gilardino verso il Genoa, l’arrivo di Vazquez (che comunque è un trequartista) e Mehmeti in rosanero. Ieri il patron Zamparini non ha chiuso totalmente le porte a un’eventuale cessione di Icio: “Pinilla resta una certezza per il Palermo, ma se mi chiama Corvino l’ascolterò”. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni filtrate dalla Toscana, il cileno si sarebbe già mosso per cercare una casa a Firenze. Insomma, se si trova l’accordo economico, l’affare si farà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Arevalo al Palermo Pinilla va verso la Fiorentina

PalermoToday è in caricamento