rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Parolo o Poli, i due nomi per il centrocampo dei rosa

Per il giocatore del Cesena c'è da battere la concorrenza di Udinese e Lazio, per il mediano della Samp c'è da accontentare le richieste dei genovesi che vorrebbero almeno 7 milioni

Parolo o Poli. Si sarebbe ristretta a questi due nomi la lista dei possibili arrivi per rafforzare il centrocampo del Palermo. Secondo Sky, infatti, i rosanero sono in contatto con Cesena e Sampdoria per riuscire a portare in Sicilia almeno uno dei due.

Marco Parolo, classe ’85, ha esordito alla grande l’anno scorso in serie A, disputando un ottimo campionato (29 presenze e 5 reti) e contribuendo alla salvezza del Cesena. Costa sui 5-6 milioni, ma il ds Sean Sogliano deve battere la concorrenza di Lazio e Udinese, anche loro interessate al mediano nato a Gallarate.

Più giovane di quattro anni, ma anche più costoso (tra i 7 e gli 8 milioni) Andrea Poli della Sampdoria. Non ha ancora compiuto 22 anni, ma conta già 53 presenze in serie A. Viene considerato come uno dei migliori centrocampisti italiani della sua generazione, ha buona tecnica ma scarsa propensione al gol.
Intanto i rosanero sono arrivati in Svizzera dove domani si giocheranno la qualificazione con il Thun dopo il 2-2 del Barbera. Il verdetto sarà decisivo anche ai fini del mercato. Un nome su tutti, quello di Cesare Bovo, nelle ultime ore dato da Mediagol.it vicino all’Atalanta. Se però gli uomini di Pioli dovessero passare, l’ulteriore turno di Europa League, previsto il 18 e il 25 agosto, prima della fase a gironi, potrebbe far slittare forse anche definitivamente l’affare.
Per quanto riguarda le operazioni in uscita, intanto, si registra l’ennesima cessione al Novara. Alla società piemontese, a breve, dovrebbe essere girato in comproprietà Paolo Hernan Dellafiore, che ha giocato l’ultima stagione a Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parolo o Poli, i due nomi per il centrocampo dei rosa

PalermoToday è in caricamento