rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo, la metamorfosi continua Dopo Panucci, Teubal... e Sannino?

L'allenatore del Siena avrebbe definitivamente convinto Zamparini che proverà a vincere la concorrenza del Genoa. Per sostituire Sagramola ecco un mago del marketing dall'Argentina

La metamorfosi societaria del Palermo continua. Dopo l'arrivo di Christian Panucci, si profilano nuovi nomi all'orizzonte per il club di viale del Fante. Uno è stato ufficializzato ieri: l'avvocato Roberto Schifani, 35 anni, figlio del presidente del Senato Renato, entra nel consiglio d'amministrazione. Gli altri riguardano il futuro immediato. Il più caldo è quello dell'allenatore che sostituirà Mutti a fine stagione: il favorito sembra il tecnico del Siena, Giuseppe Sannino. L'altro è Patricio Teubal, manager di Mediaset, esperto di marketing, che probabilmente prenderà il posto dell'amministratore delegato Rinaldo Sagramola diretto alla Sampdoria.

SANNINO IN POLE. L'anno scorso il presidente Maurizio Zamparini si era invaghito di Beppe Sannino, allora al Varese, poi una sconfitta per 5-0 contro il Siena, mise qualche dubbio al patron che alla fine optò per Stefano Pioli. Lo stesso Sannino è poi approdato al Siena e dopo una stagione positiva sembra aver convinto definitivamente Zamparini. L'operazione portare il tecnico in rosanero, come riporta Repubblica, da un lato sarebbe favorita dal ritorno in Sicilia del direttore sportivo Giorgio Perinetti, che dirà addio al Siena a giugno. C'è però un altro ds che potrebbe ostacolare la trattativa: è Sean Sogliano che lavorerà per il Genoa e che rivorrebbe con sè Sannino dopo averlo avuto già, proprio a Varese. Altre ipotesi per la calda panchina del Palermo sono quelle di Sinisa Mihajlovic e di Roberto Donadoni.

TEUBAL PER FAR GOLA AGLI ARABI? Ma Zamparini non sta pensando solo all'aspetto tecnico. Per ingolosire gli arabi punta forte anche sull'organico amministrativo. Così si spiega l'accordo con Patricio Teubal. L'argentino, 40 anni, è uno stimato dirigente di Mediaset per la quale ha curato i rapporti con l'estero, dopo aver lavorato per Sky Argentina ed Endemol Argentina. Un tocco di internazionalità che potrebbe definitivamente convincere gli sceicchi a investire sul Palermo. Male che vada, comunque Zamparini avrebbe messo a segno un'importante operazione per rafforzare l'assetto societario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, la metamorfosi continua Dopo Panucci, Teubal... e Sannino?

PalermoToday è in caricamento