rotate-mobile
Sport

Sbarca Gilardino, gioia Zamparini: "Tanti gol, come Toni al Verona"

Maurizio Zamparini annuncia la chiusura dell'affare: il giocatore si metterà a disposizione di Iachini e potrebbe già debuttare domenica contro l'Udinese. Idea Floccari per l'attacco, piace anche De Col

Finalmente. Cala il sipario su una telenovela infinita: "Gilardino arriverà stasera". L'annuncio - urbe et orbi è di Maurizio Zamparini, ospite ai microfoni di "Radioblu". Il presidente del Palermo annuncia l'acquisto, smentendo di fatto alcune voci che volevano l'attaccante vicino alla Lazio. Superata la "lentezza cinese" Gilardino, dopo lo sbarco a Punta Raisi (disattesa la "previsione" di Zamparini, in realtà arriverà domani mattina), si metterà a disposizione di Iachini e potrebbe già debuttare domenica contro l'Udinese.

"La storia di Gilardino la conoscono tutti - ha spiegato in radio Zamparini -. Mi auguro che faccia a Palermo ciò che sta facendo Toni a Verona". Tra i due ci sono cinque anni di differenza: chissà che a Palermo anche Gilardino possa trovare l'elisir della giovinezza, come ha fatto il suo collega in Veneto. Il "bomber col violino" è andato a segno 178 volte in serie A: è il terzo marcatore più prolifico in attività (e il dodicesimo di tutti i tempi). Solo Totti e Di Natale hanno fatto meglio, ma viaggiano entrambi verso i 39 anni. C'è chi sostiene che a Palermo arriverà un giocatore sul viale del tramonto, ma l'attaccante piemontese ha ancora fame, e diversi obettivi da afferrare. E Zamparini garantisce: "Fidatevi, conosco Gilardino da quando aveva 18 anni...".

Intanto il Palermo ha messo nel mirino Filippo De Col dello Spezia, difensore di 22 anni. Secondo quanto riportato da Sky le parti stanno trattando, alla ricerca del possibile accordo. Idea Floccari per l'attacco: il calciatore in questi giorni è stato accostato anche al Carpi, ma Zamparini potrebbe puntare sulla sua espierenza per rimpolpare il reparto più rivoluzionato dal mercato estivo. Le alternative sono Asprilla del Litex e Djuricin del Salisburgo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca Gilardino, gioia Zamparini: "Tanti gol, come Toni al Verona"

PalermoToday è in caricamento