rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, arriva El Kaoutari: sogno Campbell per l'attacco

Il difensore, 25 anni, è stato acquistato dal Montpellier. Perfezionati anche gli ultimi dettagli: costo dell'operazione due milioni di euro. Adesso Zamparini vuole regalare a Iachini il costaricano dell'Arsenal

Un'estate a inseguire Tonelli, poi ecco il colpo che non t'aspetti. Sicuramente più esotico e meno costoso del collega dell'Empoli: si chiama Abdelhamid El Kaoutari, ha 25 anni. Difensore centrale, marocchino, il Palermo lo ha strappato dal Montpellier. I rosanero pescano dalla Francia il rinforzo che permette a Iachini di sistemare la difesa. Anche gli ultimi dettagli sono stati perfezionati. Costo dell'operazione due milioni di euro. Il giocatore nei prossimi giorni raggiungerà i compagni in ritiro. C'è la firma, a ore El Kaoutari si sottoporrà alle visite mediche. Classe '90, il marocchino ha disputato 160 presenze con il Montpellier, con il quale ha vinto anche un campionato francese. Difensore esperto nonostante la giovane età, in nazionale gioca in coppia con Benatia. A Palermo troverà il connazionale Lazaar, richiestissimo dal Monaco (ma Zamparini fa muro).

La sensazione è che - tranne per le operazioni minori - difesa e centrocampo siano sistemati. E adesso Zamparini vuole regalare a Iachini la ciliegina. Il presidente è volato a Londra per trattare Joel Campbell, punta dell'Arsenal, protagonista nel mondiale brasiliano con la Costa Rica. Sullo sfondo c'è sempre Araujo, attaccante del Las Palmas. La squadra spagnola gioca però al rialzo. Il Palermo ha rilanciato fino a 15 milioni, sfruttando il tesoro incassato dalla cessione di Dybala, ma si va per le lunghe. Proprio per questo il Palermo vuole stringere per Defrel. Altra trattativa estenuante. Il ds romagnolo, Rino Foschi, ha trovato l'accordo col club rosanero, ma il giocatore tentenna ancora. Per lui - da tempo - è pronto un contratto quadriennale da 500 mila euro all'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, arriva El Kaoutari: sogno Campbell per l'attacco

PalermoToday è in caricamento