rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, Diamanti sbarca in città: "Voglia di rosa, Balotelli? Lo aspetto..."

Il fantasista è atterrato ieri sera: "Non vedo l'ora di scendere in campo". La società aspetta notizie dall'entourage di SuperMario, che secondo i giornali francesi avrebbe detto sì al Nizza. Si raffredda la pista Ciofani, nuovo obiettivo Falcinelli

"Alino" Diamanti è sbarcato in città. L’ex giocatore del Guangzhou (33 anni), è atterrato ieri sera intorno alle 22 all'aeroporto Falcone-Borsellino. Nonostante le poche parole rilasciate alla stampa, il trequartista rosanero è parso subito entusiasta per questa nuova avventura. “Da diverso tempo – spiega Damanti – avevo voglia di venire a giocare al Palermo. Per fortuna è andato tutto bene e adesso sono qui. Non vedo l’ora di scendere in campo”.

Intanto, dopo il buon pareggio ottenuto ieri a San Siro contro l'Inter (PAGELLE E GOL/VIDEO), Faggiano e Zamparini lavorano per rafforzare ulteriormente la rosa. Diamanti scalpita per giocare in coppia con il suo caro amico Balotelli. “‘Mario sa quello che deve fare – afferma l’ex giocatore dell’Atalanta – io lo aspetto qui”. I quotidiano francesi sono sicuri: "Super Mario ha detto ‘sì’ al Nizza. Nessuna conferma però al momento, motivo per cui il sogno di vedere l’attuale attaccante del Liverpool con la maglia del Palermo continua. Il ds Faggiano ha lasciato intendere che il club rosanero aspetta una risposta dall’entourage del giocatore e che in caso di un esito negativo, il Palermo potrebbe puntare tutto su Diego Falcinelli, attaccante venticinquenne di proprietà del Sassuolo.

Si raffredda invece la pista che porta a Daniel Ciofani. Troppo alta la richiesta del Frosinone che valuta il giocatore quattro milioni. Tanti, troppi per il Palermo. Si è ufficialmente unito al gruppo di mister Ballardini anche l’ex capitano del Corinthians, Bruno Henrique, atterrato a Palermo con il resto della squadra dopo la trasferta milanese. Novità importanti anche sul fronte uscite: Achraf Lazaar dopo due anni in mezzo in maglia rosa, in cui l’esterno marocchino ha collezionato 61 presenze e 3 gol, ha lasciato il club siciliano per approdare in Inghilterra, destinazione Newcastle.

La partenza di Gonzalez invece, non è più così scontata. Il difensore costaricano, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, non ha ancora ricevuto offerte ritenute all’altezza. Se da qui al 31 non dovessero esserci sviluppi, Giancarlo Gonzalez potrebbe essere un "rinforzo" importante per Davide Ballardini. Che ieri nel post partita ha aperto le porte a SuperMario ("Balotelli? Magari..."). Il Palermo giocherà la sua prossima partita domenica 11 settembre contro il Napoli, con o senza Balotelli, ma con un Diamanti in più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, Diamanti sbarca in città: "Voglia di rosa, Balotelli? Lo aspetto..."

PalermoToday è in caricamento