rotate-mobile
Sport

Palermo, Borriello in arrivo: per la porta spunta De Sanctis

A centrocampo piace il nerazzurro Gnoukouri, in difesa il nome nuovo è quello di Ceccherini, del Livorno. Vazquez ha rifiutato un'offerta principesca dalla Cina

L'ennesimo indizio per spingere via Gilardino dal nuovo Palermo. I rosanero sono a un passo da Marco Borriello, 34 anni, che nella passata stagione si è diviso tra Carpi e Atalanta, bucando per due volte la porta di Sorrentino. Una carriera lunghissima, 79 gol in Serie A con dieci maglie diverse, Borriello è in scadenza con i bergamaschi. Arriverebbe in rosanero con un contratto biennale intorno ai 700 mila euro a stagione. Il Palermo sembra avere superato l'Udinese, l'altro club interessato all'ex bomber di Roma e Milan.

Si stringe per l'acquisto del regista. Partito Maresca il Palermo al momento è sguarnito in mezzo al campo. Nel mirino c'è sempre il nerazzurro Gnoukouri. Sondaggi per Dezi, di proprietà del Napoli. In difesa il nome nuovo è quello di Federico Ceccherini, difensore di 24 anni, del Livorno. Capitolo portiere: Zamparini ha "promosso" Posavec, ma si potrebbe puntare a un uomo di esperienza per far crescere il giovane croato. Si pensa a Morgan De Sanctis (ma dovrebbe ridursi l'ingaggio).

Resta complicata la vicenda Vazquez. Il giocatore ha ricevuto un'offerta importante dalla Cina, dallo Jiangsu Suning, club partner dell'Inter con la seguente formula: al Palermo 20 milioni cash, ingaggio da 10 milioni all'anno per l'italo-argentino con la prospettiva di tornare in Italia e passare in nerazzurro dopo un anno. Vazquez ha rifiutato. Lazaar piace al Lione, Zamparini chiede 5 milioni. In uscita c'è sempre Hiljemark. Su di lui è piombata la Fiorentina, mentre il Napoli studia la situazione. Benali verrà riscattato definitivamente dal Pescara (1,2 milioni il prezzo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, Borriello in arrivo: per la porta spunta De Sanctis

PalermoToday è in caricamento