rotate-mobile
Sport

Balzaretti batte cassa da Zamparini Ma il presidente non vuole cedere

Il terzino della Nazionale ha chiesto un aumento sul contratto superiore di 300 mila euro rispetto al tetto ingaggi fissato dalla società rosanero. Napoli e Lazio sono pronte ad approfittare

Il mercato del Palermo gira tutto intorno a Federico Balzaretti. Dal suo destino dipende molto delle strategie del club rosanero.

NAPOLI E LAZIO PRONTE ALL’ASSALTO. Ballano circa 300 mila euro. Il tetto ingaggi fissato da Zamparini non supera il milione e 200 mila euro. E il terzino rosanero ha richiesto un ritocco superiore, appunto, a 300 mila euro rispetto a questo limite che da anni rappresenta una delle regole fondamentali della società per mantenere sano il bilancio economico. Da quest’orecchio, infatti, Zamparini non vuole assolutamente sentire e rimane fermo nella sua posizione, senza l’intenzione di non superare neanche di un euro questa soglia e di non voler fare eccezioni per nessuno.

Balzaretti ha detto di voler restare a Palermo se non dovessero arrivare chiamate da Parigi. Ma questa situazione, malgrado il Psg non abbia richiesto il giocatore, fa pensare comunque a una cessione probabile. Su questo mancato accordo tra società e giocatore, infatti, puntano Lazio e Napoli. Per le due società Balzaretti è ormai diventato un chiodo fisso e sarebbero pronte prima di tutto a offrire di più al giocatore e poi a chiudere in fretta, per evitare che possano tornare in gioco società economicamente più forti come Milan e Psg.

Zamparini, fino ad ora, ha sempre rifiutato le avances di Lotito e De Laurentiis. Ma non è detto che, viste le condizioni, non possa sedersi attorno a un tavolo per trattare.

LE PAROLE DI ELEONORA. Intanto, rimbalzano le voci sul futuro di Balzaretti. Ha parlato anche la moglie, la ballerina palermitana Eleonora Abbagnato. «Il Psg è la squadra che al momento tutti sognano. Sarei felice per lui e per la sua carriera, se venisse a giocare in questa città». Zamparini, però, non ci sta e dal suo nuovo profilo Twitter ha dichiarato che non ha intenzione di smantellare la squadra, riferendosi alle voci di questi giorni che riguardano sia Balzaretti, sia Migliaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzaretti batte cassa da Zamparini Ma il presidente non vuole cedere

PalermoToday è in caricamento