Il Palermo "pesca" a Marsala: Sagramola puntella l'attacco con Ficarrotta

I trapanesi lo avevano acquistato soltanto dieci giorni fa: per l'attaccante palermitano, cresciuto nelle giovanili della Juventus, però è stato troppo forte il richiamo della squadra del cuore.

Luca Ficarrotta

Sagramola batte un colpo, forse uno degli ultimi di questo mercato: Luca Ficarrotta è pronto a colorarsi di rosanero.

Da spina nel fianco della difesa rosa alla prima di campionato, a nuovo giocatore del Palermo. Sono bastati novanta minuti a Ficarrotta per "stregare" e successivamente convincere il duo Sagramola-Castagnini a puntare sull'attaccante palermitano per puntellare il reparto offensivo.

Ficarrotta si era accasato a Marsala soltanto dieci giorni fa. Troppo forte però il richiamo e la voglia di giocare per la sua squadra del cuore, anche e soprattutto a ventinove anni. Cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, dopo una massiccia gavetta bianconera, Ficarrotta approda in serie C1 alla Cavese, per poi esplodere sempre in terza serie con il Trapani. Con la maglia granata sfiora la promozione in cadetteria.

Ancora professionismo fra serie C2 (Casale) e C1 (Nocerina), prima di diventare uno dei giocatori più importanti della serie D: alla Sancataldese, l’attaccante palermitano ha messo a segno 25 reti in 57 presenze. A metà agosto la svolta si chiama Marsala: giusto il tempo di sfidare il "suo" Palermo con la maglia azzurra ed è già tempo di fare le valigie e spostarsi di qualche chilometro. Per la gioia di mister Pergolizzi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scene da far west ai Danisinni, sparatoria in strada: tre feriti, coinvolta una ragazza

  • "Battute sui siciliani": milanese cacciato da un b&b in centro

  • La mafia imponeva i suoi buttafuori nei locali notturni: scattano 11 arresti

  • Polizzi Generosa, netturbino morto folgorato: colpito da un fulmine mentre lavorava

  • Più di 7 milioni di euro di immobili all'asta, come aggiudicarsi le 36 case in viale del Fante

  • Precipita da una balconata: grave giovane palermitano

Torna su
PalermoToday è in caricamento