rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Arriva Aguirregaray: il nuovo Maicon Sorrentino vicino, Bovo al Genoa

Il terzino destro uruguaiano già in città per le visite mediche. Il suo acquisto avvicina Cassani alla Fiorentina. Il difensore centrale si allena già col Genoa. Per il portiere trattativa in dirittura d’arrivo

Ecco mister X. Il primo dei tre acquisti annunciati da Zamparini si materializza in Matias Aguirregaray. Terzino destro nato in Brasile ma di nazionalità uruguaiana già soprannominato il nuovo Maicon. Il giocatore è già sbarcato in città con l’agente Paolo Montero (l’ex difensore di Juventus e Atalanta) e si è già sottoposto alle consuete visite mediche questa mattina.

Anche il velo di mister Y dovrebbe tra poco cadere. E’ quasi fatta infatti per l’arrivo di Sorrentino al Palermo. Il Chievo starebbe per accontentare il portiere che da settimane ha manifestato la volontà di accasarsi alla corte di Pioli. Non per nulla i clivensi hanno già acquistato Puggioni dalla Reggina come suo sostituto.

Rimane un fantasma invece mister Z. I nomi sono quelli di Lucas Ocampos, classe 1994 centrocampista offensivo del River Plate e di Franco Vazquez, nato nel 1989, mezzapunta del Belgrano. Ma c’è anche l’ipotesi Trezeguet. “David – ha detto il suo procuratore Caliendo – gradisce Palermo anche perché conosce Miccoli, Nocerino, Balzaretti e Cassani”.

Ma per qualcuno che arriva c’è qualcuno che parte. Nonostante non vi sia ancora l’ufficialità Cesare Bovo si allenerà già da oggi con la sua “futura” squadra, il Genoa. Tutto ciò in virtù di un nullaosta concesso dal Palermo. Il difensore romano - si legge sul sito ufficiale del club rossoblu - potrà sostenere già oggi la prima seduta con i suoi nuovi compagni. Bovo verrà presentato ai media. Salvo contrordini, giovedì.

E con l’arrivo di Aguirregaray sembra molto più vicina la cessione di Mattia Cassani, sempre più destinato a indossare la maglia viola della Fiorentina. Completando così la rivoluzione in difesa (definita colabrodo più volte da Zamparini) rispetto allo scorso anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Aguirregaray: il nuovo Maicon Sorrentino vicino, Bovo al Genoa

PalermoToday è in caricamento