rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Palermo: spunta Acerbi, suggestione Destro

La punta del Siena in cima alla lista dei desideri di Sannino. Per l'attacco spunta anche Ya Konan dell'Hannover, dietro si pensa al difensore del Chievo. Possibili scambi col Milan che vuole Silvestre

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, dice che il Palermo in attacco è al completo. Si attende di conoscere il destino del capitano, Fabrizio Miccoli, ma a prescindere da questo, non c’è molto da fidarsi delle parole del numero uno del club di viale del Fante.

SOGNO DESTRO. Il Palermo cerca, infatti, una punta e l’ultima suggestione si chiama Mattia Destro. Giuseppe Sannino (mancano gli ultimi dettagli dopo la fumata bianca di venerdì) vuole portarsi da Siena l’attaccante e lo ha messo in cima alla lista dei desideri. Gli ostacoli all’operazione non mancano. Il giocatore, infatti, pretende un ingaggio alto e poi c’è da battere la concorrenza di Inter e Juventus che su Destro si sono già mosse da tempo. Sulle alternative, il Palermo guarda a Bergamo, agli attaccanti dell’Atalanta. Difficile arrivare a Denis, mentre è più percorribile la pista che porta a Manolo Gabbiadini. L’ultima indiscrezione sull’attacco, invece, parla di un interessamento di Palermo e Fiorentina sull’ivoriano Ya Konan. La punta ha 28 anni e gioca nella Bundesliga, nell’Hannover. Costo dell’operazione, circa 4 milioni.

IDEA ACERBI. In difesa, invece, tutto gira attorno al futuro di Silvestre. Per lui si è aperto un derby di mercato milanese, ma anche la Roma sta alla finestra. Sarà difficile trattenerlo e per sostituirlo, l’ultimo nome nuovo venuto fuori dalla lista della spesa è quello del centrale del Chievo, Acerbi. E chissà che non possa essere l’inizio di un intrigo di mercato tra Palermo e Milan. Acerbi, infatti, è molto vicino al Milan e i rossoneri potrebbero girarlo a Zamparini in cambio di Silvestre. Ha le valigie pronte, invece, Aguirregaray. Il Palermo, infatti, non ha intenzione di esercitare il diritto di riscatto e l’uruguaiano tornerà nella società di appartenenza, il Montevideo Wonderers.

MANGIA, FUTURO A PADOVA. Infine, chiudiamo con una vecchia conoscenza del Palermo. L’ex tecnico rosanero, Devis Mangia potrebbe ripartire dalla Serie B. Il Padova, infatti, ha intenzione di ripartire dall’allenatore di Cernusco sul Naviglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo: spunta Acerbi, suggestione Destro

PalermoToday è in caricamento