rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo: mani su Della Rocca, spunta Mesbah

Il centrocampista, 27 anni, dovrebbe tornare in Sicilia: a Bologna è stato impiegato con il contagocce e il club rosa ha deciso di anticipare il rientro. Per la fascia mancina in corsa sempre Del Grosso e l'ex milanista, comparsa a Parma

Nel giorno della presentazione di Roberto Vitiello, primo rinforzo della sessione di gennaio, il Palermo intensifica il pressing con l'Atalanta per prendere Cristiano Del Grosso. Il terzino ieri non è stato impegnato da Colantuono: i bergamaschi sono stati affossati dal Milan, ma di Del Grosso non c'è stata traccia. L'ex Siena ha ormai perso il posto da titolare e, con l'esplosione di Brivio, rischia di trascorrere in panchina la seconda metà di campionato.

Il Palermo non molla la presa, l'intenzione è quella di cambiare gli esterni. Morganella potrebbe finire in Germania (lo Stoccarda ha chiesto informazioni) e anche Pisano non è sicuro di restare fino alla fine dell'anno. Se dovesse sfumare Del Grosso, Perinetti ripiegherebbe su Mesbah: l'algerino una stagione fa era al Milan, quest'anno al Parma fa panchina e non vorrebbe perdere il treno dei mondiali brasiliani.

Resta poi il rebus centrocampista. Bacinovic nelle prossime ore firma per il Modena. Il nome nuovo è in realtà vecchio. Spunta Francesco Della Rocca, 26 anni, che arriverebbe in compartecipazione con il Bologna. Il giocatore è destinato al ritorno in rosanero: in Emilia è stato impiegato con il contagocce e il Palermo ha deciso di anticipare il suo rientro.

La suggestione si chiama Cigarini, strada comunque al limite dell'impraticabilità. Più fattibili le operazioni Donadel e Brighi. Giocatori esperti e di categoria superiore. Trattative che si annunciano complicate, come quella per Pazienza. Il Palermo, nella trattativa per Del Grosso, prova ad acchiappare anche la stellina Baselli. Costa due milioni, il giocatore potrebbe essere ceduto in compartecipazione per un milione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo: mani su Della Rocca, spunta Mesbah

PalermoToday è in caricamento