rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Rossi, Ranieri, Gago, Muntari, Amauri cantano in coro: “C’è chi dice no”

Il rosanero rifiutato in poco tempo da due allenatori e tre giocatori. Uno dei brani più celebri di Vasco Rossi diventa la colonna sonora delle ultime ore del Palermo

C’è chi dice no. Uno dei capolavori di Vasco Rossi è la colonna sonora delle ultime ore del Palermo a caccia di un allenatore e di rinforzi sul mercato. Hanno detto “no” ai rosanero i tecnici Delio Rossi e Claudio Ranieri, i centrocampisti Gago e Muntari e l’attaccante Amauri. Immaginiamo questi cinque personaggi in una sala d’incisione, tutti insieme, a cantare ognuno una strofa della canzone di Vasco.

Potrebbe iniziare Claudio Ranieri, ad esempio: “C’è qualcosa che non va… in questo cielo”. Secondo indiscrezioni, infatti, l’ex allenatore della Roma avrebbe detto al Palermo: “La situazione è troppo caotica a Palermo, non mi va di accettare”. Ma il cielo è quasi sempre sereno, garantito.
Poi microfono a Muntari, mediano di proprietà dell’Inter, che proprio non vuol saperne di lasciare i nerazzurri: “C’è chi dice qua, c’è chi dice là, io… non mi muovo”. “E chi ti vuole” avranno risposto i tifosi del Palermo.

Parola ad Amauri. Non rientra più nei piani della Juve, è stato fischiato in ritiro dai tifosi bianconeri. Lo danno prima al Parma, poi al Genoa, un giorno spunta il Palermo, un altro l’Olympique Marsiglia. E allora l’italo-brasiliano canta: “C’è chi dice qua, c’è chi dice là… io non ci sono”. Senza scomodare l’Aldilà dove tanta gente è convinta che ci sia qualche cosa chissà, “quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà”. Per esempio Gago, che lascia il Real Madrid, il massimo per un calciatore, e si accontenta. Ma non del Palermo. Della Roma.

Il pathos si tocca con Delio Rossi che prende fiato e urla melodiosamente: “C’è qualcuno che non sa… più cos’è un uomo, c’è qualcuno che non ha… rispetto per nessuno!!!”. Ogni riferimento a presidenti dalle iniziali MZ è puramente casuale. E, infine, tutti in coro: “C’è chi dice no, no… c’è chi dice no… io non ci sono. C’è chi dice no, no… c’è chi dice no… io non mi muovo”. Firmato Delio (Vasco) Rossi. E tutti gli altri. Esclusi Alvarez (Edgar, non Ricardo), Ferreira (lui sì Ricardo), Della Rocca e Barreto (sempre Edgar). A proposito Edgar significa "difensore del patrimonio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi, Ranieri, Gago, Muntari, Amauri cantano in coro: “C’è chi dice no”

PalermoToday è in caricamento