rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mabbonath Futsal Palermo, esordio vincente a Marsala per i giovani di Gallo

Gol e spettacolo non sono mancati nella prima uscita stagionale della società palermitana al campionato di serie C1 di calcio a 5. La squadra - già in semifinale di Coppa Italia - ha un'età media di 23 anni

Gol, spettacolo e magie non sono mancati nella prima uscita stagionale delle partecipanti al campionato di serie C1 di calcio a 5. Esordio vincente e convincente (5-0) per la giovane Mabbonath Futsal Palermo del neo allenatore Antonio Gallo, corsari a Marsala contro la Real Futsal 2002 grazie alla doppietta di Di Trapani e i gol di La Rosa, Palazzotto e Tarantino, mettendo ancora una volta in risalto la forte collettività della rosa palermitana.

Un risultato che non è il frutto del caso. Si lavora bene in casa Mabbonath, una società che ha come fiore all’occhiello il proprio vivaio, la quale dopo i risultati assolutamente positivi dello scorso anno, avendo conquistato la vittoria della “Final Four” under 18, è partita in questa nuova avventura con tantissimo entusiasmo, dando il via alla nuova stagione nel migliore dei modi, con l'approdo in semifinale di coppa Italia e l'esordio vincente in trasferta contro la Real Futsal 2002. Motivo di grandissima soddisfazione per la società che schiera ogni settimana una squadra giovanissima.

Un lavoro giovane, ambizioso, italiano: sono i tre aggettivi che sintetizzano l’innovativo progetto neroverde. L’affascinante e lungimirante obiettivo è quello di riuscire nel giro di qualche anno a portare i giovani ai massimi livelli e, soprattutto, costruire squadre formate da ragazzi lanciati dalla società palermitana. La rivoluzione parte dalla prima squadra, totalmente rifondata: alcune conferme, tanti i nuovi volti, che concorrono a portare a 23 anni la media d’età. Accuratamente selezionati  al fine di costituire un gruppo solido di professionisti disciplinati. se la società è riuscita a costruire una realtà così solida e così interessante, soprattutto al livello giovanile, il merito è in primis della triade Cottone-Picone-Nicastro, che sono riusciti ad impostare questa mentalità e questa politica societaria.

Fonte: Maurizio Quartuccio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mabbonath Futsal Palermo, esordio vincente a Marsala per i giovani di Gallo

PalermoToday è in caricamento