rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Boxe, Bentivegna vince e si avvicina al titolo nazionale

Il superleggero della Palestra Popolare Palermo al palazzetto dello sport di Bagheria ha battuto nettamente il giovane talento serbo Kovacevic

Ottimo risultato per Giancarlo Bentivegna, superleggero della Palestra Popolare Palermo, che al palazzetto dello sport di Bagheria ha battuto nettamente il giovane talento serbo Kovacevic. E’ stato un incontro in crescendo, dopo una prima ripresa di studio e i primi minuti della seconda in cui il pugile palermitano stentava a trovare la chiave tattica per neutralizzare l’azione dell’avversario slavo, dalla seconda metà della seconda ripresa Bentivegna ha inanellato punto su punto, dimostrando maggior prestanza fisica e mettendo in campo la sua superiore esperienza.

La quinta e la sesta ripresa hanno visto un Kovacevic in balia dei pressanti e precisi attacchi del pugile di casa. Come sempre, numeroso il pubblico che con tutto il suo calore ha sostenuto Bentivegna e gli altri atleti della Palestra Popolare Palermo, tra cui segnaliamo come giovane promessa del pugilato Stefano Rizzo, diciottenne palermitano con due vittorie all’attivo su entrambi i match disputati da dilettante.

Questa vittoria per Bentivegna è un altro tassello che lo avvicina al titolo nazionale della categoria. “Una vittoria alla fine di un match vero, combattuto fino all’ultima ripresa colpo su colpo - dichiara Luigi Spera allenatore di Bentivegna -. Un pubblico caloroso come sempre unica vera soddisfazione di un percorso faticoso e duro. La soddisfazione la si legge dal volto del nostro Carletto, espressione di ghiaccio, blindata dalla concentrazione, prima di salire sul ring, occhi di fuoco e denti serrati in battaglia sul quadrato poi  un sorriso fiero e lo sguardo pieno di gioia nel guardare un pubblico incendiato durante la premiazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Bentivegna vince e si avvicina al titolo nazionale

PalermoToday è in caricamento