rotate-mobile
Sport

Bologna-Palermo, probabili formazioni | Balzaretti e Miccoli out

Problemi familiari per il capitano, mentre il difensore ha subito una sospetta distrazione muscolare all'adduttore sinistro. Munoz verso il ritorno da titolare dopo la squalifica. Migliaccio prova a recuperare dall'infortunio

La rivincita di Pioli, il primo colpo esterno dei rosanero o un punto a testa per un altro passettino verso quota 40. Sarà il Dall'Ara domani pomeriggio a scrivere uno dei tre finali possibili sulla sfida tra Bologna e Palermo.  Per i siciliani giocare nella città delle Due Torri in serie A è quasi sempre stato un sortilegio. Sono ventuno i precedenti in terra emiliana, quattordici le vittorie dei padroni di casa, sei pareggi e un solo successo rosanero che risale alla stagione 1953/1954. Una vita fa. Tradizione ben più confortante con l'arbitro Gervasoni chiamato a dirigere l'incontro. Col fischietto mantovano i rosa hanno giocato 5 volte, collezionando tre vittorie e due pari.
 
QUI BOLOGNA. Rossoblù senza gli squalificati Raggi, Mudingayi e Perez. Pioli varà il  3-4-2-1 chimando in causa il danese Sorensen in difesa. Taider e Khrin coppia centrale in mezzo al campo. In attacco Ramirez e Diamanti dietro Di Vaio. PROBABILE FORMAZIONE. Gillet; Sorensen, Portanova, Cherubin; Pulzetti, Taider, Khrin, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio.

QUI PALERMO. Le novità dell'ultima ora sono le assenze Miccoli e Balzaretti. Il primo, secondo quanto pubblicato dal sito online del Palermo, "non è stato convocato per consentirgli di stare vicino alla moglie - riferisce il team manager, Christian Panucci - a causa dei problemi di salute che hanno colpito il padre di quest'ultima. Miccoli partirà nelle prossime ore per Lecce, da dove raggiungerà la propria famiglia". Nel corso della seduta di rifinitura si è fermato Balzaretti. Il terzino ha subito una sospetta distrazione muscolare all'adduttore sinistro. "Le sue condizioni - fa sapere il sito del Palermo - verranno valutate nei prossimi giorni". Nuovi esami per l'infortunato Silvestre. Le indagini strumentali dicono che il difensore è guarito, ma saranno necessarie altre analisi per il ritorno in campo dell'argentino. Mutti sembra intenzionato a riproporre la difesa a tre con la conferma di Labrin e Mantovani. Munoz che rientra dalla squalifica e Milanovic si giocano l'ultimo posto. Centrocampo a cinque con Balzaretti e Pisano sicuri sugli esterni e Donati punto di riferimento in mezzo. Barreto e Acquah (o Migliaccio se recupera) gli altri due mediani. In attacco Hernandez e Miccoli favoriti.
PROBABILE FORMAZIONE. Viviano; Munoz, Mantovani, Labrin; Pisano, Acquah, Donati, Barreto, Mantovani; Hernandez, Ilicic. BALLOTTAGGI: Acquah-Migliaccio (60%-40%), Ilicic-Budan (70%-30%).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Palermo, probabili formazioni | Balzaretti e Miccoli out

PalermoToday è in caricamento