rotate-mobile
Sport

Basket, l’Aquila Palermo non si iscrive al campionato di serie B

Il presidente Salvo Rappa ha annunciato, dopo la scadenza dei termini, la rinuncia per ragioni professionali e finanziarie. Così facendo la società perde il titolo sportivo e la possibilità di partecipare a un qualsiasi nuovo torneo

Scadono i termini per l’iscrizione al campionato di serie B di basket, l’Aquila Palermo resta fuori da ogni gioco. Il presidente della squadra palermitana Salvatore Rappa ha spiegato le sue ragioni sulla decisione presa: "Il motivo principale di questa scelta è legato alla incompatibilità tra la mia nuova attività lavorativa (ahimè molto provinciale) e l'attività di presidente. Ciò in particolare per i numeri raggiunti”. Così facendo l’Aquila Palermo perderà sia il titolo che la possibilità di iscriversi a un qualunque nuovo torneo.

Inutile la nomina di qualche giorno fa, dopo l’abbandono di mister Gianluca Tucci che si è trasferito a Venezia, di Leonardo Ortenzi alla guida della prima squadra dopo un trascorso nel settore giovanile. "Con grande amarezza - ha continuato Rappa - dobbiamo abbandonare i sogni di gloria, almeno per il prossimo anno. Sarà l'occasione giusta per rifondare progetti e programmi di sviluppo futuri per potere ripartire alla nostra maniera. Magari iniziando dal lavorare all'interno di una struttura nostra".

La società avrebbe potuto vendere il titolo e cercare di far quadrare i conti e invece, per varie ragioni che ancora i vertici non hanno voluto approfondire, hanno preferito tirare i remi in barca: "Ci poniamo l'obiettivo di un anno per azzerare tutte le nostre esposizioni, per creare una base più solida e per contarci, magari questa volta in termini qualitativi. Se ci saranno le condizioni, cercheremo qualche titolo buono in giro per l'Italia. Nel frattempo daremo sostegno alla nostra Eagles di serie D per continuare la crescita dei gruppi giovanili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l’Aquila Palermo non si iscrive al campionato di serie B

PalermoToday è in caricamento