rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Questo Palermo sogna in polacco, Dawidowicz: "A Bari per vincere"

Tedino si prepara alla trasferta del San Nicola: mancheranno Jajalo e Murawski, squalificati. E con Chochev, Nestorovski e Bellusci infortunati, il recupero di Dawidowicz cade a fagiolo: "Trasferta delicata, stiamo lavorando tantissimo"

Quando il Palermo parla polacco riesce a esprimersi anche meglio. Merito di Sziminski, Murawski, Cionek e Dawidowicz che in questi mesi sono diventati la colonna portante della squadra. Tedino si prepara alla trasferta di Bari: senza Jajalo e Murawski, squalificati, e con Chochev, Nestorovski e Bellusci infortunati, il recupero di Dawidowicz cade a fagiolo. Il polacco dovrà fare un passo avanti rispetto al match con il Venezia, e con ogni probabilità questa volta scalerà a centrocampo.

“Sono molto felice di essere tornato in campo - ha detto  il giocatore polacco si microfoni del sito ufficiale - sento di stare bene fisicamente grazie soprattutto al lavoro svolto dallo staff medico e dai fisioterapisti. Sabato, al di là del pareggio, penso che  quella con il Venezia può comunque essere considerata una prova positiva, è stato importante non subire gol e sia io che i miei compagni abbiamo fiducia nei nostri attaccanti e sono certo che i gol arriveranno presto, dobbiamo solo continuare a lavorare. Il mio ambientamento - continua Dawidowicz - procede nel migliore dei modi. Con Tedino mi trovo benissimo il mio compito è quello di dare il massimo allenamento dopo allenamento. Domenica, invece, ci aspetterà una partita molto combattuta sia io che il gruppo stiamo lavorando tantissimo per preparare al meglio un impegno così delicato come quello con il Bari". 

Se il Palermo è alle prese con il polacco, Dawidowicz lo è sicuramente con l’italiano. Il prossimo obiettivo del giocatore 22enne sarà quello di imparare la lingua. "Sto studiando l’italiano e a dire il vero ho già imparato qualche parola. Inoltre - conclude - ho la fortuna di vivere in una città bellissima come Palermo in cui giorno dopo giorno mi trovo sempre meglio. Contro il Bari mi attendo una partita molto bella e andremo lì per vincere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questo Palermo sogna in polacco, Dawidowicz: "A Bari per vincere"

PalermoToday è in caricamento