Irlanda, calcio a 5: si infrange contro il muro portoghese il sogno degli avvocati palermitani

Quarto posto. La squadra dell'Asd Jus Palermo è stata sconfitta dalla delegazione di Barcelos dos Advogados del Portogallo, che ha poi vinto la competizione europea battendo in finale i danesi. Premiato il siciliano Federico Lentini come migliore portiere del torneo

Le due formazioni del Palermo e dell'Ungheria

Asd Jus Palermo-delegação de Barcelos da ordem dos advogados 1-2 nella semifinale degli Eurolawyers 2019. Si infrange contro il muro portoghese il sogno degli avvocati palermitani partiti alla volta dell'Irlanda per la competizione che ha visto impegnate sui campi in erba di Limerick le 15 migliori squadre di calcio a 5 d'Europa. A vincere la competizione proprio la squadra arrivata dalla penisola iberica che ha alzato la coppa dopo aver sconfitto 2-1 i danesi del Kromann Reumert. Il portiere del quintetto siciliano Federico Lentini è stato premiato come miglior portiere del torneo.

Superata la fase a gironi senza subire neanche un gol da Marsiglia, Mosca e Sofia, i "principi del foro" palermitani hanno battuto ai quarti i colleghi russi per 4-2 ai calci di rigore. Dopo la partita contro i campioni, a vincere la finale per il terzo e quarto posto è stata la Hungary five con il punteggio di 3-1. "Siamo soddisfatti del risultato, il migliore - commenta il capitano Fabrizio Giuistolisi - raggiunto dagli avvocati palermitani negli europei di calcio a 5. Un risultato che acquista maggior valore considerato l'altissimo livello tecnico e tattico delle squadre scese in campo".

Al termine della competizione europea i portoghesi hanno voluto scambiare le proprie maglie con quelle degli avvocati palermitani, considerati a loro dire i più ostici degli Eurolawyers 2019 nonostante il piazzamento finale. La squadra che decollerà domani dallo Shannon international airport per atterrare al Falcone-Borsellino è composta da: Marcello Cugliandro (presidente), Fabrizio Giustolisi (capitano), Maurizio Alleri, Pietro Aiello, Domenico Mira, Federico Lentini, Daniele Pirrello, Alberto Spedale, Vincenzo Pace e Salvo Cangialosi.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

  • Igiene in casa, ogni quanto si devono cambiare (davvero) lenzuola e asciugamani

  • Api, vespe e calabroni non si uccidono ma si allontanano: ecco i rimedi naturali

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Bonus casa a chi ristruttura, detrazioni fiscali per l'acquisto di mobili e condizionatori

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia fra Palermo e New York, 19 arresti: decapitato mandamento di Passo di Rigano

  • Morto noto commerciante palermitano, era lo zio di Eleonora Abbagnato

  • Via D'Amelio, incontro in Questura: arriva Gigi D'Alessio e Fiammetta Borsellino va via

  • San Vito Lo Capo, ragazzo monrealese di 20 anni cade dagli scogli e muore

  • Medaglie d'Oro, "trasmetteva" Sky (quasi) gratis: nella stanza da letto 57 decoder e 187 mila euro

  • Mafia, blitz tra Palermo e New York: i nomi degli arrestati

Torna su
PalermoToday è in caricamento