rotate-mobile
Sport

Tripudio di passione a Collesano, la Targa del centenario riconquista il suo popolo

Motorsport Palermo 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Collesano 06/05/2016 - Al mio segnale "scatenate l'inferno"; questo l'ordine impartito dal verde dello start che alle ore 21:30 in punto di Venerdì 06 Maggio, ha aperto le "ostilità rombanti" del centenario della Targa Florio. Migliaia gli spettatori arrivati da ogni dove, per godere del grande spettacolo andato in scena sulla prova 1 denominata "spettacolo" Città di Collesano. A sfidarsi lungo i Km 1,80 ricavati fra discese e falsipiani dalle caratteristiche "tecnico-guidate" del centro abitato Madonita, tutti i migliori interpreti della massima serie tricolore, che hanno visto marcare il miglior crono al pilota della Ford Fiesta R5 LDI Giandomenico Basso, assistito alle note da Luigi Granai. Tantissimi come non mai anche gli equipaggi Siciliani della specialità che hanno raccolto gli immancabili applausi "boati" da passione assoluta, degna cornice della sentita competizione che ha già riscosso grande richiamo Internazionale. Tra le vetture partecipanti al Campionato regionale il miglior crono porta la firma del duo Lombardo - Spanò su Renault Clio Williams, mentre tra le autostoriche a condurre la classifica provvisoria, i Francesi della gloriosissima Lancia Stratos HF Comas - Yannick. Doveva essere soltanto una prova in notturna, invece si è trasformata in una vera e propria "lunghissima ed appassionante notte da rally" come non se ne vedevano dai tempi delle Lancia 037 & Compani, che illuminavano le notti di Maggio del Targa Internazionale di Sicila. Ad aprire il grande sipario sono state le sempre "apprezzatissime" vecchie glorie del Campionato Italiano Rally Autostoriche, mentre a chiudere la Kermesse quando mancava qualche ora alle prime luci dell'alba, i concorrenti del Campionato regionale. Si riparte di gran carriera Sabato 07 alla volta della seconda "piesse" denominata Lascari 1, dove tutta la carovana si ritroverà ad affrontare i primi Km 9,20, che inizieranno ad emettere i primi verdetti.

Gli orari e le prove speciali di oggi 07 Maggio 1^ Tappa:

Ore 09:44 SS2 LASCARI 1 Km 9,20 - Ore 10:08 SS3 GRATTERI 1 Km 13,70 - Ore 11:22 SS4 POLLINA 1 Km 13,90 - Ore 15:56 SS5 LASCARI 2 Km 9,20 - Ore 16:15 SS6 GRATTERI 2 Km 13,70 - Ore 17:07 SS7 POLLINA 2 Km 13,90 - Ore 19:32 SS8 CITTà DI COLLESANO Km 1,80.

Sebastian Feudale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tripudio di passione a Collesano, la Targa del centenario riconquista il suo popolo

PalermoToday è in caricamento