rotate-mobile
Sport

Automobilismo, lo storico team Palikè sventola il tricolore sul monte Kronio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

2+990 sono i Km ricavati sulla famosa Provinciale N°54, che della Città s'inerpica sul Monte Kronio; 13 le postazioni di rallentamento e oltre 100 i concorrenti che si presenteranno allo start dell 3°Slalom Automobilistico Sciacca Terme, memorial "Pasquale Tacci". Questi alcuni numeri dell'attesissima manifestazione sotto l'egida di Aci Sport, che si colloca tra le più importanti nel panorama motoristico della specialità Made in Sicily e non solo.

A organizzare la kermesse "rombante" targata 2016, che si fregia dell'importante validità sportiva che assegnerà punti per il Trofeo d'Italia Centro Sud, la Coppa Aci Sport 6^ Zona, il Campionato Siciliano Slalom e la serie Regionale Challenge Palikè, promossa dallo stesso organizzatore dell'evento "Team Palikè Palermo", coordinato da Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito, che per l'occasione vedono nuovamente la preziosa collaborazione attiva della locale scuderia Sciacca Corse, rappresentata dal Presidente Pierpaolo Cravotta, insieme ai soci Stefano Sutera, Stefano Marciante, Ignazio Bonavires e Giuseppe (pippo) Pumilia.

La festa Saccense all'insegna dei motori patrocinata dal Comune, entrerà nel vivo nella giornata di Sabato 18 Giugno, quando dalle ore 14:30 alle 19:00, i migliori specialisti (tanti i piloti Palermitani presenti) della abilità alla guida coadiuvati dalle più autorevoli factory e scuderie, si ritroveranno presso il centralissimo Corso Vittorio Emanuele, (locali bar del corso) per il consueto rito delle verifiche sportive, mentre le tecniche si svolgeranno dalle 15:00 alle 19:30, nella vicinissima Piazza Angelo Scandaliato, cuore pulsante della Città.

Dopo la piacevole pausa notturna nella ridente cittadina termale, perla unica di cultura, sapori e tradizioni coronate dagli incantevoli paesaggi marittimi mozzafiato, vetture e piloti inizieranno a scaldare motori e pubblico "solito" delle grandi occasioni, lungo la zona allineamento ubicata sulla Via Aldo Moro. Saranno le ore 09:00, quando il Direttore di gara, l'esperto ennese Lucio Bonasera, darà il via al primo dei tre stage cronometrati in programma. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 15.30 (non prima dell'apertura del parco chiuso) sul Piazzale della Basilica di San Calogero al Monte.

Sebastian Feudale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, lo storico team Palikè sventola il tricolore sul monte Kronio

PalermoToday è in caricamento