rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Automobilismo, la scuderia "Amanno corse" ai nastri di partenza del 21°slalom città di Misilmeri

Ormai giunto alla 21^ edizione, lo slalom Città di Misilmeri, kermesse automobilistica tra i birilli, collocata nel cuore del caratteristico comune Palermitano, continua a scatenare quelle emozioni mai mutate nel tempo, laddove da "sempre", gli animi degli sportivi si arroventano di passione per le auto.

A curare con la consueta meticolosità, i dettagli organizzativi della rinomata competizione, constatati anche i positivi riscontri delle passate edizioni, sarà ancora una volta il Team Palikè Palermo, presieduto dal fondatore dello stesso, Nicola Cirrito, con la collaborazione tecnica della A.S.D. Misilmeri Racing, capitanata dal giovane Presidente Marco Bonanno, coadiuvati dalla direzione gara affidata all'Ennese Lucio Bonasera.

La competizione Misilmerese, oltre ad essere valida come 4^ prova del Trofeo Francesco Faraco, rispettato pilota, che perse la vita alle porte di Priolo Gargallo (SR), al volante della Alfa Romeo 1900, durante il giro di Sicilia del 1951, (Trofeo riservato alle vetture appartenenti al GR N), anche quest'anno rientra in un contesto prestigioso, fregiandosi della validità del campionato Siciliano Slalom ACI/SPORT 2015, che vedrà lo svolgimento della tornata N°8, proprio sui 2990 Km ritagliati sul famoso tratto della strada Provinciale 38 Misilmeri-Belmonte Mezzagno. 15 le postazioni di rallentamento collocate sul tratto interessato dal cronometro, che vedranno battagliare "senza esclusione di colpi" i migliori big Siciliani della specialità, supportati dalle più autorevoli Scuderie Isolane.

Tra questi, sicuri protagonisti saranno anche i piloti della squadriglia schierata dal sodalizio Palermitano, Scuderia "Armanno Corse", che proveranno a marchiare con le gesta sportive, la rinomata competizione Misilmerese. Della partita saranno: Gagliardo Salvatore, Fiat 500 S1,
Lo Monaco Lorenzo, Fiat 500 S1, Polizzi Salvatore, Fiat 500 S1, Machì Giuseppe, Fiat 126 S1, Lo Nigro Andrea, Fiat 127 S3, Raineri Giuseppe, Fiat 127 S4, Pipitone Benedetto, (under 23), Fiat Cinquecento sp S3, Barbaccia Gianfranco, (under 23), Fiat 126 P1, Prestianni Rosario Formula VST.

La due giorni "rombante", entrerà nel vivo già nella giornata di Sabato 18 Luglio 2015, a partire dalle ore 15:00, quando nell'area artigianale di Misilmeri, il pubblico delle grandi occasioni si ritroverà ad attendere i propri beniamini, che sottoporranno "vetture passaporti e licenze", all'attenzione dei verificatori preposti al consueto rito delle verifiche tecniche e sportive.

Si inizierà a fare sul serio domenica 19, quando alle ore 9, la prima vettura lascerà il verde dello start collocato in prossimità della Cittadina di Misilmeri, all'altezza del tratto conclusivo di Via Roma, (arteria principale che attraversa quasi tutto il Paese), invece l'arrivo è fissato 2990 Mt più avanti, nei pressi della vicina C/da Piano Stoppa, non prima che le vetture in piena corsa abbiano transitato le Vie P 1 e Crispino Vicari, (che copre quasi l'intero percorso), per poi arrestare la marcia in un "parking", area deputata ad ospitare il parco chiuso vetture, sita a Piano Stoppa, a circa 350 Mt dall'arrivo. La cerimonia di premiazione, si svolgerà presso l'impianto sportivo"Seven Stars", a Mt 100 dal parco chiuso.

Fonte: Sebastian Feudale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, la scuderia "Amanno corse" ai nastri di partenza del 21°slalom città di Misilmeri

PalermoToday è in caricamento