rotate-mobile
Sport

Automobilismo, alla 57^ Monte Erice Antonio Piazza esalta la scuderia "Armanno corse"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un bagno di folla "composta" assiepata lungo il percorso ha caratterizzato la 57^ Edizione della gara Trapanese, valida come 1^ prova del "Campionato Italiano Velocità Montagna" e "Campionato Siciliano salita auto moderne e autostoriche", (organizzata dall'Automobile Club Trapani).
Dopo aver disputato due manche di gara tiratissime regalando emozioni e brividi, a scrivere la propria firma sull'albo d'oro dell'edizione N°57 della classicissima Siciliana è stato il giovanissimo Domenico Scola, ( Osella PA 2000 Classe E2/B 2000), "Scuderia ASD Ionia Corse Giarre", che ha faticato non poco fra i tornanti Trapanesi per tenere a bada il pilota Siciliano Giuseppe Castiglione, (Formula Master Classe E2/M 2000).
A completare il podio della classifica assoluta un'altra giovane promessa dell'automobilismo isolano Francesco Conticelli, (Osella PA 2000 Classe E2/B 2000), "Scuderia Catania Corse".

Bella e regolare la performance in entrambe le manche di gara per il Campione Siciliano Assoluto Slalom 2014 Alberto Santoro,(Radical SR4 Classe E2/B 1600), Scuderia Automobilistica "Armanno Corse Palermo", che al volante della sua fida vettura in configurazione slalom in vista dei prossimi impegni nel tricolore assoluto slalom, riesce a conquistare il 2° posto di classe E2B fino a 1600cc e il 20° assoluto.

Tra le autostoriche che hanno portato a termine la gara, la classifica assoluta ha visto primeggiare Ciro Barbaccia, (Stenger BMW), 4° Raggruppamento Classe BC oltre 2000, "Scuderia A.S.P.A.S ASD",seguito da Natale Mannino, (Porsche 911 SC) 3° Raggruppamento Classe GTS oltre 2500, "Scuderia Festina Lente", a completare il podio Leonardo Grimaldi, (Fiat 128).

3° Raggruppamento Classe Sil 1300, "Scuderia A.S. Drepanum Corse".
Fra le storiche eccellenti nel 1° Raggruppamento, battaglia "infuocata" sul filo dei centesimi di secondo per l'alfiere portacolori della Scuderia Automobilistica "Armanno Corse" Palermo Antonio Piazza, (BMW 2002 Classe TC 2000), che in gara 2 ha saputo sfoggiare le sue doti tecniche di guida, riuscendo a limare ulteriolmente il crono che gli ha regalato una splendida vittoria di gruppo e classe e il 12° posto nella classifica assoluta, mettendosi alle spalle l'esperto driver Domenico Guagliardo (Porsche 911 S Classe GTS 2000).

Poco fortunato il rientro nelle competizioni tra le storiche del 3° Raggruppamento per per il grintoso "come sempre" Michele Piazza, (Fiat X1/9 Classe 1600 Sil), "Scuderia Automobilistica "Armanno Corse" Palermo, costretto al ritiro in gara 1 per noie meccaniche dopo aver fatto ben sperare nelle prove ufficiali del sabato. La Scuderia Automobilistica "Armanno Corse" Palermo vi da appuntamento a Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2015, per la 61^ Salita Coppa Nissena (CL), dove saremo presenti con il Nostro pilota Antonio Piazza (BMW 2002).

Il referente per la stampa
Sebastian Feudale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, alla 57^ Monte Erice Antonio Piazza esalta la scuderia "Armanno corse"

PalermoToday è in caricamento