rotate-mobile
Sport

Island motorsport alla volta di Sperlonga, al via il pilota palermitano Alessio Profeta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tradizionale impegno di fine anno per il giovane pilota palermitano Alessio Profeta che, il prossimo weekend, sarà al via della 9ª Ronde di Sperlonga, in programma sugli asfalti del Latinense. Il ventunenne portacolori della scuderia Island Motorsport, si presenterà al volante della Peugeot 208 in configurazione R5 (classe regina della specialità) curata dalla I.M. Promotor Sport, coadiuvato alle note dall’altra giovane quanto preparata siciliana Jessica Miuccio. L’affiatato equipaggio isolano, già sfortunato protagonista alla “casalinga” Ronde di Gioiosa Marea di pochi giorni addietro (archiviata anzitempo per l’afflosciamento della gomma anteriore sinistra, dovuto a un brusco “atterraggio” subito dopo un salto quasi a fine tracciato) punterà a un piazzamento di rilievo, pur consapevole di doversi confrontare con alcuni tra i migliori interpreti nazionali della disciplina.

Per Profeta si tratterà della seconda partecipazione consecutiva alla gara laziale, dopo un esordio degno di nota all’edizione 2016, contrassegnato dall’undicesima piazza assoluta e, in quell’occasione, per la prima volta alla guida della Ford Fiesta R5. La manifestazione si aprirà, sabato 16 dicembre, con la cerimonia di partenza allestita presso piazza Fontana, a Sperlonga. Il giorno seguente scatterà la competizione vera e propria, articolata su quattro prove speciali. Saranno 40 i chilometri interessati dai rilevamenti cronometrici, trasferimenti esclusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Island motorsport alla volta di Sperlonga, al via il pilota palermitano Alessio Profeta

PalermoToday è in caricamento