rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Automobilismo, Cst sport con Totò ed Ernesto Riolo brilla anche alla Floriopoli-Cerda

La scuderia messinese domenica 21 maggio ha raccolto successi anche in Sicilia nella cronoscalata palermitana con una piazza d’onore dell’esperto Salvatore sulla Porsche ed una vittoria di classe de giovane figlio sulla Peugeot 106

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La scuderia CST Sport nel week end appena trascorso ha raccolto successi anche nella sua Sicilia alla 3^ Floriopoli-Cerda, la gara palermitana apertura del Campionato Siciliano Salita, dove Totò Riolo su Porsche si è classificato al secondo posto assoluto ed ha vinto tra le GT di 4° Raggruppamento. Ernesto Riolo sulla Peugeot 106 Kit ha vinto la classe 1600 con il secondo posto in gruppo A tagliano il traguardo a ridosso del podio.

Mentre con il pensiero è già verso i prossimo Rally del Salento che porterà Totò Riolo in Puglia nel prossimo week end sulla Abarth 124 Rally, il forte driver di Cerda non solo ha fatto da padron di casa della cronoscalata che ha promosso come Targa Racong Club, ma ha anche svolto il ruolo di protagonista al volante della Porsche 911 curata dal Team Guagliardo. Riolo ha attaccato addirittura la vetta della gara con la super car di Stoccarda dominando tra le turismo di 4° Raggruppamento, tentando anche l’attacco verso la classe regina della biposto vincitrice. Il poliedrico driver portacolori CST non ha nascosto la soddisfazione ma anche la fatica per il lavoro svolto in occasione della competizione di casa, -“L’andamento in generale della gara gratifica tutto il lavoro svolto - sono state le parole di Riolo - Guagliardo mi ha messo a disposizione una Porsche perfetta e sono molto contento del risultato ottenuto in casa”-.

Grande soddisfazione in scuderia ed in casa Riolo per una ulteriore conferma arrivata dal giovane Ernesto, il sempre più convincente figlio d’arte che, al volante dell’agile Peugeot in versione Kit ha chiuso la sua gara di casa, dove ha esordito nel 2016, a ridosso del podio con l’affermazione in classe 1600 e la piazza d’onore in gruppo A. Ancora un week end denso di soddisfazioni per la scuderia messinese che è già al lavoro sulla pianificazione degli impegni sportivi del prossimo fine settimana su più fronti tricolori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, Cst sport con Totò ed Ernesto Riolo brilla anche alla Floriopoli-Cerda

PalermoToday è in caricamento