rotate-mobile
Sport

Automobilismo, week end adrenalinico "Su due fronti" per la scuderia "Armanno corse" di Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2015, a far da padrona nel panorama automobilistico Siciliano, sarà la volta della 61^ Edizione della Coppa Nissena (CL), dove già si preannunciano duelli epici "a colpi d'accelleratore". La competizione (organizzata dall'automobile Club Caltanissetta), sarà valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, Challenge Assominicar e per il Campionato Siciliano Salita vetture moderne,Autostoriche e per il Campionato sociale Automobile Club Caltanissetta.

Due gli alfieri portacolori schierati dalla Scuderia Automobilistica "Armanno Corse" Palermo, che già dalle prove cronometrate del Sabato proveranno a tastare i KM 5.450 del veloce tratto in salita Capodarso/Caltanissetta, con partenza fissata dal KM 78+250. Fresco degli allori conquistati nel 1°Raggruppamento autostoriche alla 57^Edizione della Salita Monte Erice (TP), riprova a far bene il veloce pilota di Palermo Antonio Piazza, (BMW 2002-1°Raggrupp./ClasseTC 2000), Scuderia "ARMANNO CORSE".

Il 3°Raggruppamento autostoriche vedrà nuovamente allo start l'esperto pilota di Palermo Michele Piazza, (Fiat X 1/9 / 3°Raggrupp./Classe 1600 SIL), Scuderia "ARMANNO CORSE", costretto al ritiro per noie meccaniche durante la 1^ Manche della Salita Trapanese, dopo aver disputato le due sessioni di prove cronometrate del Sabato confermando le qualità di ottimo Driver.

Domenica 26 Aprile 2015, motori accesi e riflettori puntati anche in provincia di Palermo, dove sull'autodromo M.B.R.Vincenzo Florio Pian dell'occhio -Torretta - (PA), andrà in scena la 2^ Prova del Campionato Slalom-Velocità Regionale CSEN - Memorial "SALVO CHIOFALO". A ritornare in pista dopo aver affrontato la 1^ Prova svoltasi lo scorso 29 Marzo 2015, sarà la volta del pilota di Palermo Giuseppe Ciulla, (Fiat Cinquecento SP/Classe F-E2 1100), Scuderia "ARMANNO CORSE", che si ritroverà a battagliare in pista tra le postazioni della specialità slalom, con il già Campione Regionale slalom CSEN 2014 Cristian Accomando, (Fiat Cinquecento SP/Classe F-E2 1100), New Entry Scuderia "ARMANNO CORSE" .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, week end adrenalinico "Su due fronti" per la scuderia "Armanno corse" di Palermo

PalermoToday è in caricamento