rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Automobilismo, si torna a correre sulle strade del mito: a Cerda cronoscalata e slalom

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo il recente successo della Targa Florio che ha coinvolto in pieno l'incantevole quanto magica location delle tribune di Cerda "Floriopoli",con le celebrazioni dell'atteso centenario della gara automobilistica più antica del mondo,che nella sola giornata di Domenica 08 Maggio,in occasione della sfilata dinamica "Historic Speed" delle vecchie glorie "indimenticabili", che hanno fatto grande la storia dell'automobilismo mondiale richiamando la presenza di oltre 20.000 spettatori,si riaccendono i motori della passione per la seconda edizione della salita e del primo slalom Floriopoli Cerda.

Il fine settimana a "doppio colpo" organizzato da Automobile Club Palermo insieme al rinomato Team Palikè con la collaborazione della locale Associazione Targa Racing Club,entrerà nel vivo già nella giornata di Sabato 21 Maggio 2016,quando dalle ore 09:00 alle 13:30,presso le tribune "box" della Targa Florio,si svolgeranno le consuete verifiche tecniche e sportive che interesseranno i partecipanti della specialità slalom,che vedranno il verde dello start previsto per le ore 15:00,nella stessa giornata di Sabato.Tre le manche di gara che animeranno lo spettacolo tra le postazioni di rallentamento collocate lungo i Km 2+290,ritagliati sul tratto della Strada Statale N°120,che sale verso la Cittadina Palermitana nota per i carciofi. Al termine della competizione le auto verranno accolte nel parco chiuso allestito nella centrale Piazza La Mantia di Cerda,dove i vincitori dopo l'apertura di quest'ultimo,raccoglieranno gli onori sul podio della premiazione.

Medesimo il giorno per le operazioi di verifiche sportive e tecniche della specialità "Salita",anch'esse previste dalle ore 09:00 alle ore 13:30,mentre lo svolgimento della kermesse valida per il Campionato Siciliano Salita Autostoriche che prevede anche la partecipazione di max 35 vetture moderne, avrà inizio Domenica 22 Maggio a partire dalle ore 09:00,con la prima delle due sessioni di prove ufficiali che vedranno il famoso tratto tecnico/veloce di Km 6+150, che da Floriopoli raggiunge le porte del centro abitato Cerdese.

Si inizierà a fare sul serio nelle prime ore del pomeriggio di Domenica,quando i concorrenti delle diverse classi e gruppi saranno chiamati all'attenzione fiscale del cronometro,che vedrà battagliare a "colpi di acceleratore" durante le due manche di gara previste, i migliori driver della velocità salita che si contenderanno la prestigiosa vittoria della seconda salita Floriopoli Cerda. Parco chiuso,premiazione e grande festa,ancora all'ombra del monumentale carciofo della suggestiva Piazza La Mantia. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a Lunedì 16 Maggio. Info e iscrizioni: www.palikè.it Tel/Fax 091 546261 Cell. 337 866777 o 380 3620100

Sebastian Feudale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, si torna a correre sulle strade del mito: a Cerda cronoscalata e slalom

PalermoToday è in caricamento