rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Automobilismo, "Armanno corse" alla 1^ salita Floriopoli - Cerda

Momenti "Armanno Corse" foto: Luca Armanno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A salire sul gradino più alto del podio nel 4° Raggruppamento con il miglior riscontro cronometrico assoluto 6'30.24, fatto registrare nelle due tornate che hanno interessato i 6.120 Km, che dalle rinomate tribune di Floriopoli conducono verso il centro abitato della Cittadina capitale del carciofo, è stato il portacolori della "A.S.P.A.S." Ciro Barbaccia su (Paganucci BMW). Sul podio assoluto "virtuale", rispettivamente secondo e terzo, anche le (Porsche 911) di Domenico Guagliardo, "Island Motorsport" e Natale Mannino, "portacolori della scuderia "Festina Lente Racing", vincitore anche del 3° Raggruppamento e del 4° Trofeo Francesco Faraco, (riservato alle vetture del medesimo raggruppamento).

A dettar legge nel 2° Raggruppamento sempre su (Porsche 911), Claudio La Franca, mentre nel 1° Raggruppamento vince Pierluigi Fullone, al volante della (BMW 2002 TI). Sicuramente emozionante e poco fortunata la gara del veloce pilota di Palermo Antonio Piazza, portacolori della scuderia Palermitana, "Armanno Corse", già Campione Siciliano Velocità in Salita 2014 (1° Raggruppamento), che dopo aver disputato regolarmente le prove ufficiali, ha accusato alcune noie meccaniche durante gara 1, che lo hanno costretto a portare a spasso in gara 2 la splendida "vincente" BMW 2002, Classe T (TC) 2000, di Rocco Russo, curata dal preparatore Nino Bruno, che nonostante tutto riesce a concludere la gara agguantando un onorevole 2° posto di Raggruppamento, e il 2° di Classe, assieme ai punti preziosi per il prosieguo del Siciliano Salita Autostoriche 2015.

Pregevole anche la gara dell'esperto driver Michele Piazza, Fiat X1/9, Classe 1600 sil, 3° Raggruppamento, scuderia "Armanno Corse", che dopo le poco fortunate salite del Monte Erice e Coppa Nissena, riesce a cogliere gli scacchi della bandiera con uno spendido 2° posto di Classe e 8° di Raggruppamento. Tra le Auto Moderne, meritato successo per il pilota Nisseno portacolori del "Motor Team Nisseno", Giancani (Rino) Gaspare, su (Elia Avrio Suzuki SPT09). Completano il podio Antonino Rotolo, "S.G.B. Rally", (Formula Gloria C89) ed Ernesto Riolo (Peugeot 106 Maxi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, "Armanno corse" alla 1^ salita Floriopoli - Cerda

PalermoToday è in caricamento