rotate-mobile
Sport Partanna-Mondello

La "bellezza della forza" si mette in mostra: a Mondello il meeting di Calisthenics

Saranno presenti atleti di fama internazionale come il campione italiano e mondiale Andrea Larosa. In programma esibizioni di trick e freestyle

La "bellezza della forza" sarà la protagonista di evento che, domenica, porterà in città atleti da tutta Italia. L'Antico stabilimento balneare di Mondello ospiterà un meeting di Calisthenics organizzato dal'Asdc Calisthenics Palermo Nbbc, prima academy a portare questa nuova disciplina a Palermo grazie all’impegno dei coach Dario Paceco e Paolo Peloso. 

L’allenamento calistenico è una forma di training a corpo libero nel quale ci si allena sfruttando il peso del corpo e la forza di gravità. Si basa principalmente su movimenti naturali del corpo, facendo leva su un'attrezzatura minima come la classica sbarra. Si eseguono esercizi della ginastica di base e può essere essenzialmente praticato ovunque. Consente di acquisire forza, elasticità, coordinazione muscolare ed equilibrio. 

All'evento di Palermo saranno presenti atleti di fama internazionale e nazionale come il campione italiano e mondiale di Street workout-Calisthenics Andrea Larosa (finalista di Italia's got talent) e la campionessa categoria donne Andrea Russo. Durante la giornata (con inizio alle 11) gli atleti si esibiranno con trick e freestyle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "bellezza della forza" si mette in mostra: a Mondello il meeting di Calisthenics

PalermoToday è in caricamento