rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bertolo in tribuna, mugugni di Alvarez Le "vittime" dell'addio al 4-4-2

Il passaggio al modulo con tre mediani ha relegato ai margini i due che avevano giocato da esterni. L'honduregno dà segni di nervosismo, l'argentino non va nemmeno in panchina da 3 gare. E poi c'è il mistero Budan

Da una parte Cetto e Bacinovic, dall'altro lato Alvarez e Bertolo. Il passaggio al modulo con tre centrocampisti ha fatto salire le quotazioni del difensore argentino (con Migliaccio spostato più avanti) e del regista sloveno, ma allo stesso tempo ha visto relegare ai margini i due esterni. Oltre alla maledizione trasferta, il tecnico Devis Mangia dovrà ora anche gestire i malumori dei giocatori che da un giorno all'altro, complice il mutamento tattico, hanno avuto meno possibilità di giocare.

LE TRIBUNE DI BERTOLO. Rispetto ad Alvarez, Bertolo potrebbe anche essere adattato al ruolo di mezzala nel centrocampo a tre. Paradossalmente però l'argentino è al momento l'elemento più penalizzato dall'accantonamento del 4-4-2. Titolare nella sconfitta fragorosa in casa del Milan, in seguito Bertolo non ha più toccato nemmeno la panchina. A Roma e contro il Lecce l'argentino è rimasto in tribuna, per Udine non è stato nemmeno convocato. "Scelta tecnica" ha spiegato Mangia alla vigilia della partita del Friuli con un tono secco che raramente il mister aveva utilizzato nelle sue conferenze stampa.

BATTIBECCHI ALVAREZ-MANGIA. Edgar Alvarez, invece, pur avendo perso punti nelle gerarchie di squadra ha avuto una piccola chance, giocando gli ultimi venti minuti a Udine. Troppo pochi forse secondo l'honduregno che comincia a dare segni di nervosismo. Ieri al Friuli dopo un richiamo di Mangia si è girato male verso il mister. E anche nell'allenamento mattutino di venerdì dopo la vittoria col Lecce l'esterno non era sembrato brillantissimo, tant'è che l'allenatore lo ha bacchettato più volte.

MISTERO BUDAN. C'è poi l'oggetto misterioso Budan. Che sia 4-4-2 o 4-3-1-2 il croato non gioca mai. E' vero che nelle prime giornate era alle prese con una condizione fisica non perfetta, ma adesso? E se il centravanti non riesce a trovare spazio nel giorno in cui mancano Pinilla ed Hernandez, sembra veramente difficile che possa essere chiamato in causa in altre occasioni. Eppure se gli infortuni dei sudamericani e di Miccoli, uscito malconcio dal Friuli (oggi i tre sono stati sottoposti a terapie), dovessero essere più gravi del previsto, Budan potrebbe essere l'unico attaccante disponibile per la gara col Bologna.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolo in tribuna, mugugni di Alvarez Le "vittime" dell'addio al 4-4-2

PalermoToday è in caricamento