rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

“Dall’Inter all’Inter, riecco Rossi” Storia di un titolo mai pubblicato

Stamattina in molti hanno dato per certo il ritorno dell'allenatore. I tifosi hanno esultato su Facebook. Ma a mettere la parola fine ci ha pensato proprio Delio: "Non me la sento di tornare"

Torna Rossi. Anzi no. Si fa domani. No, non si fa. Il tam tam mediatico è andato avanti tutta la mattina a forza di conferme e smentite. Ma la parola fine l’ha messa lui: Delio Rossi. “Non torno sulla panchina del Palermo – ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli - . In questo momento non me la sento di rientrare in Sicilia, è passato così poco tempo, non mi sembra assolutamente il caso. La squadra che m'interessa di più in questo momento potrebbe essere la Roma, perché ha cambiato tutto ed è pronta per cominciare una nuova avventura”.

Termina dunque questa telenovela di fine agosto. Che ha avuto il suo picco tre ore fa, quando qualche giornale on line dava già per certo il ritorno di Delio sulla panchina del Palermo. Facendo scatenare l’euforia dei tifosi su Facebook. “Se torna Delio rinnovo l’abbonamento”, scrive Fulvio. “Habemus Delio, siiiiiii”, esulta invece Gianluca. Ma sono stati veramente tanti gli internauti che avevano già, metaforicamente, stappato la bottiglia di spumante. Anche i giornalisti preparavano i titoli. Uno era facile facile: “Dall’Inter… All’Inter”, pensando al fatto che l’ultima partita di Rossi sulla panchina dei rosa è stata proprio quella del 29 maggio all’Olimpico e che la prima della sua nuova avventura sarebbe stata domenica 11 proprio contro i nerazzurri. Ma alla fine sono state soltanto parole. Parole che come ama dire lui “se le porta via il vento”.

Le parole che restano, al momento, sono quelle dette a Radio Kiss Kiss. “Ho parlato con il presidente Zamparini e il direttore Sogliano e ho spiegato loro le mie ragioni – ha detto Rossi – e ribadisco, non mi sento pronto, sono in trattativa con una squadra estera, fermo restando che preferirei restare in Italia”. D’altronde come aveva detto ieri a PalermoToday, Rossi si trovava a Londra non in vacanza, ma per “affari personali”. Magari il mister più amato dai palermitani a breve si siederà su una panchina di qualche squadra in Premier League. E chissà se gli inglesi capiranno quando pronuncerà il suo famoso “Livornesi steal the bikes”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dall’Inter all’Inter, riecco Rossi” Storia di un titolo mai pubblicato

PalermoToday è in caricamento