rotate-mobile
Sport Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Vazquez verso un posto da titolare Balzaretti si ferma ancora

Allenamento a porte aperte al Barbera. El Mudo schierato tra i titolari convince con una buona prestazione. Scintille tra Ilicic e Bertolo. Nuovo stop per il biondo terzino

Un paio di notizie buone e un paio cattive dopo l'allenamento del Palermo aperto al pubblico di oggi pomeriggio al Barbera con oltre 500 tifosi sugli spalti. Per un Vazquez che va verso il ritorno dal primo minuto, c'è un Balzaretti che si ferma ancora per un fastidio fisico. Per un Miccoli in gran spolvero, c'è un Ilicic poco tranquillo che accenna a una reazione verso Bertolo dopo una dura entrata, sotto gli occhi di Panucci.

EL MUDO SI CANDIDA. Vazquez dopo il debutto da titolare contro il Napoli è finito nelle retrovie, nonostante Ilicic e Zahavi non abbiano brillato. Prima di Firenze, Mutti ne ha tessuto le lodi parlando di un giocatore che "è maturato in questi mesi di lavoro a Palermo". Poi però gli ha concesso soltanto gli istanti finali della partita. Al Manuzzi, invece, El Mudo giocherà molto di più. Probabilmente dal 1' in un centrocampo a tre di qualità con Donati e Della Rocca.

IL TEST AL BARBERA. Un indizio è arrivato oggi dalla partitella in famiglia che i rosanero hanno disputato al Barbera con i tifosi in tribuna. Mutti ha schierato l'ormai collaudata difesa a tre col rientrante Silvestre centrale, Munoz centrodestra e Mantovani centrosinistra. Poi, oltre al trio di centrocampo, Bertolo esterno di destra e Balzaretti sulla corsia opposta, Miccoli ed Hernandez davanti.

L'INTESA IN ATTACCO. Il confronto nella prima parte (quella più indicativa) si è concluso con il risultato di 2-0 per i titolari, gol di Miccoli ed Hernandez (anche una botta al naso per lui). L'intesa tra Vazquez (grande assist) e il duo d'attacco sembra esserci. Ma per Mutti continua ad esserci qualche guaio: il nervosismo di Ilicic da gestire e lo stop a Balzaretti che lo costringe a trovare ancora un'alternativa. A proposito di infortunati, Migliaccio, Barreto e Aguirregaray hanno lavorato a bordo campo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vazquez verso un posto da titolare Balzaretti si ferma ancora

PalermoToday è in caricamento