rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Earth Day Italia

Convegno sulla campagna sociale, buone pratiche e legislazione

Domai 21 febbraio si svolgerà alla facoltà di scienze agrarie e forestali un convegno che farà luce sull'agricoltura sociale.

“Agricoltura sociale in Sicilia – Esperienze, buone prassi e legislazione”. Si intitola così il seminario organizzato della Coldiretti e dalla Rete delle fattorie sociali che si svolgerà domani, venerdì 21 febbraio alle 9.30 nell’Aula magna del dipartimento scienze agrarie e forestali di Palermo, Viale delle Scienze Edificio 4, Ingresso H. Ai lavori, che inizieranno dopo il saluto del Direttore del Dipartimento di Scienze agrarie e Forestali, Ettore Barone e che saranno moderati dal Direttore regionale della Coldiretti, Giuseppe Campione, parteciperanno anche i rappresentanti della Coldiretti regionale oltre che al presidente Alessandro Chiarelli. Sarà presente anche il  presidente regionale della rete delle Fattorie sociali. Le relazioni sono affidate ai professori Paolo Inglese del Dipartimento di Scienze Agrarie e forestali di Palermo, Carlo De Angelis, della direzione nazionale del forum Agricoltura sociale di Roma, Saverio Senni, dell’Università della Tuscia e alla responsabile nazionale Donne Impresa Coldiretti, Lorella Ansaloni.


Dopo gli interventi programmati dei rappresentanti delle associazioni e delle  cooperative si svolgerà una tavola rotonda sul disegno regionale sull’agricoltura sociale moderata da Nuccio Vara, Giornalista Rai Sicilia. Parteciperanno l’assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, Dario Cartabellotta, Bruno Marziano, presidente della  III Commissione all’Ars, Giovanni Tomasello, Esperto in legislazione regionale e Gabriella Iannolino del dipartimento delle Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sulla campagna sociale, buone pratiche e legislazione

PalermoToday è in caricamento