← Tutte le segnalazioni

Altro

Viale Strasburgo, corsie preferenziali e "l'inutilità dei vigili con la telecamera"

Viale Strasburgo · Resuttana-San Lorenzo

Vorrei capire che senso abbia vedere la pattuglia dei vigili urbani stazionarie sul ciglio della strada di viale Strasburgo con la telecamera che inquadra gli automobilisti che percorrono la corsia preferenziale. A che serve? Chi è il genio incompreso che ha deciso che una pattuglia deve essere messa là a fare il nulla più totale.

La gente oramai sa e 50 metri prima l'automobilista pur di non restare incolonnato nel traffico va in corsia preferenziale per poi rientrare poco prima della pattuglia per poi ritornare in corsia preferenziale. Ovviamente il tutto provocando rallentamenti del traffico. Geni incompresi o voi che spremete le meningi per far uscire queste genialate e convinti di fare cosa saggia vi do io un consiglio, pur non essendo né un vigile né l assessore all urbanistica: Mettete le telecamere fisse lungo tutte le corsei preferenziali di Palermo, impiegate i vigili in altro servizio utile e logico e vedrete che il vostro intento lo raggiungete con il minimo sforzo. Organi controllanti ma che per caso vi sta bene che il palermitano resti incivile?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • a proposito di vigili urbani inutili e ignoranti vi racconto questa: venerdì scorso in macchina percorrevo via leonardo da vinci alta in direzione della circumvallazione e dovendo andare a piazza uditore e considerato che la via uditore è sbarrata dai binari del tram, come tutti svolto a sinistra per via beato angelico, ma vedendo il mercatino settimanale chiedo ad un vigile che, all'angolo, chiacchierava con una vigilessa, se potevo entrare nella via malgrado la presenza del mercatino. Domanda: dove deve andare? risposta mia: all'uditore da qui perché più avanti non si può imboccare via uditore a causa dello sbarramento tram; risposta del vigile: ma io non so cos'è uditore! risposta mia : il quartiere dove lei poggia i piedi; Vigile: non lo conosco e non so cosa dirle, vada pure se lo fanno passare!! Che ne dite?

  • Avatar anonimo di Alessandro Baol
    Alessandro Baol

    Hai detto bene.... a questa amministrazione sta bene che il palermitano resti incivile e capra... molto più facile da gestire... Poi ti invito a conoscere alcuni dei nostri vigili urbani.... senza divisa non vedresti differenza da un qualsiasi altro incivile palermitano...

  • Questi geni incompresi,stazionano ogni giorno dalle 07,45 alle 08,45,tranne quando piove,puntuali a fare cassa a quei pochi che ancora non lo sanno...molto pochi!!! Purtroppo abbiamo a Palermo,il corpo dei vigili urbani più inutile e scadente d'Italia. Ma non è solo per questo,ma per tutto o per quel poco che fanno che li rendono inutili. Basta vederli ogni giorno (quando si incontrano) ci si rende conto della loro scarsa professionalità e limitata conoscenza del settore.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento