← Tutte le segnalazioni

Incidenti stradali

"Ennesimo incidente in via Sciuti ad angolo con via Ariosto: aspettano il morto?"

Via G. Sciuti, 9 · Libertà

"Da oltre 10 anni i residenti di via Sciuti, ad angolo con via Ariosto assistono impotenti ad incidenti - anche gravi - in detto incrocio. Ebbi modo di segnalare all’ufficio traffico della pericolosità del quadrivio già nel 2010, ma nulla è cambiato e da allora quasi mensilmente solo infortunistica, ambulanze e motori per terra. Esiste la “statistica” che dovrebbe aiutare i dirigenti comunali, per le opportune valutazioni di cambio viabilità, ma evidentemente forse non si sa o non si vuole leggere . Attendiamo quindi “il morto” per il cambio della viabilità - che anche ai meno esperti in materia- sembra elementare". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Assolutamente d’accordo con L utente Giusca. Se il problema è il semaforo dovremmo metterli ad ogni incrocio..

  • Caro arguto segnalatore. Non esistono incroci pericolosi bensì guidatori imprudenti. L'incrocio in questione è ben segnalato, e se si rispettassero le elementari regole del codice della strada, non accadrebbero questa.moltitudine di incidenti. E´ sin troppo facile prendersela con l'amministrazione comunale esentando dalle responsabilità I guidatori scorretti. La sua proposta è inutile ed inefficace...è come chiedere ad un gioielliere di cambiare mestiere per evitare rapine.

  • Ma perché, il palermitano conosce il significato del cartello di precedenza? Sa che bisogna dare la precedenza a destra? Ma neanche rispetta il cartello di STOP! Il palermitano, oltre a dare la precedenza al proprio cellulare, attraversa gli incroci con il criterio di che c’è la può fare , senza dare precedenza a destra, senza fermarsi allo stop e senza rispettare quel misterioso cartello triangolare bianco col bordo rosso (... che sarà mai????)....

  • xké dare sempre la colpa alle strade e non ai coglioni ke guidano?

  • Sono completamente d'accordo con la Sig. Antonella visto che non ci sono altri sistemi per abituare le persone a non usare il cellulare in auto,quello che si vede in giro è inconcepibile,vedere le macchine che ondeggiano per strada a 5 km orari solo perchè stai scrivendo un messaggio o sei impegnato in una conversazione inutile,completamente assente e disattento alle persone che attraversano la strada, visto che i sistemi tecnologici ci sono ma non vengono usati. Inibendo il segnale dentro l'auto si risolverebbe il problema,lasciando attivo solo le chiamate d'emergenza. Ricordatevi che quando si sale in macchina prima si guida e poi tutto il resto!!!!!!

  • rendere obbligatori degli inibitori del segnale gsm sulle auto. purtroppo sono tutti col cellulare alla guida ed è un continuo scontrarsi o peggio investire i pedoni

  • Forse sarebbe meglio iniziare a togliere la patente ai ragazzini....

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento