← Tutte le segnalazioni

Panorami

"Guardare anche questa Palermo"

Via Cala, 64 · Tribunali-Castellammare

Chi vive il territorio - dice Marcello Susinno consigliere della VI Circoscrizione - percepisce con facilità come spesso la rabbia dei cittadini monta incontenibile tra i palermitani, perché troppo stridente è il contrasto fra la sacrale bellezza di tanti luoghi e l'osceno spettacolo delle discariche sparse che ormai fanno parte del paesaggio e volute con forza da quei palermitani "indegni", nonostante gli sforzi dell'Amministrazione.

Non capita tutti i giorni - continua Susinno - in una città vedere costretta un'amministrazione "obbligata" a rendere interamente inagibile la Via Palatucci a causa dei rifiuti, nonostante le proteste del consigliere Alesi. Una città dove, tanti cittadini sono rimasti indignati per la notizia relativa allo scassinamento degli apparecchi per i biglietti del tram, che ha costretto l'Amministrazione a smontare prima e blindare poi le stesse macchinette per contrastare azioni indegne.

Sfregi inaccettabili dice Marcello Susinno Consigliere della VI Circoscrizione. Ma ecco all'improvviso, a pochi metri, alla Cala, un grande squarcio che un turista può anche ammirare; e questa è la vera Palermo, che vuole il Sindaco Orlando, segnata in questo caso da un angolo affascinante e suggestivo che crea un paesaggio sospeso fra cielo e mare.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento