← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Strade dissestate in via Mariano Stabile

Via Mariano Stabile · Politeama

Foto dell'estrema periferia di Palermo? No, ci troviamo in pieno centro, nel cuore nobile della città, dove si affacciano gli edifici che ospitano banche, uffici di importanti aziende, tanti studi professionali, negozi prestigiosi. Qui transitano i tanti turisti che ancora percorrono il centro per visitare i monumenti, testimoni di un passato ormai sepolto, Da palermitano mi vergogno per l'osceno spettacolo offerto dalla Via mariano Stabile, che sembra una trazzera e non una delle più importante arterie cittadine.

La strada appare come reduce da un bombardamento, visto che il manto stradale presenta grandi buche e profondi disdivelli, frutto dell'erronea posa dell'asfalto sulla strada non scarificata preventivamente, all'altezza dell'incrocio con via Ruggero Settimo i lavori sono stati eseguiti senza il rispetto della pendenza necessaria a far defluire l'acqua piovana nei tombini, errore questo che impedisce, dopo la pioggia, il passaggio dei pedoni, proprio in corrispondenza delle striscie pedonali.

Dobbiamo chiedere a gran voce i nomi degli autori di questo scempio, di chi ha eseguito i lavori, di chi non ne ha controllato la regolare esecuzione. E' possibile che non esista un dirigente comunale, stipendiato con i nostri soldi, in grado di controllare l'esecuzione a regola d'arte di lavori banali, perché non stiamo parlando di opere di alta ingegneria, ma di normalissimi lavori di manutenzione e riparazione di un manto stradale ? Il declino di questa città ormai è fuori controllo e per questo dobbiamo ringraziare i nostri Amministratori Comunali, totalmente incapaci di svolgere il proprio lavoro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento