← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Piazza Castelnuovo, siamo arrivati alla quinta fila

Piazza Castelnuovo, 32 · Politeama

È assurdo vedere quotidianamente piazza Castelnuovo, la piazza più importante di Palermo, invasa da automobilisti incivili! Non esiste alcun rispetto della zona a rimozione forzata, andando pure contro ogni logica: l'unico posto al mondo dove è possibile vedere la QUINTA fila!

E mentre tutto ció accade, le autorità latitano! Nessuna pattuglia che viene a controllare questo stato di degrado indicibile. Non dimentichiamoci che il turista vede queste cose e scappa da Palermo per mai più ritornarci! Vergognoso...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • La malafede della Pubblica Amministrazione , che coincide con le varie responsabilità dirigenziali si vede con la solerzia con cui i "vigili aggiunti" multano chi non e' in regola nelle zone blu, mentre la doppia/tripla fila o la ripetuta infrazione delle norme stradali non viene quasi mai sanzionata. Troppa sproporzione tra i due controlli , quindi troppi interessi economici in ballo. Ecc..

  • Avatar anonimo di Maurilio
    Maurilio

    Ad onore della verità, lo schifo non è soltanto Piazza Castelnuovo, bensì l'intera città. E' superfluo prendersi in giro, meravigliarsi, sbraitare, inveire. Lo sappiamo tutti che è così, ormai da tempo. Certamente, è poco convincente che la stampa se ne accorga solttanto adesso, e comunque indignarsi non restituisce il senso civico. Sarebbe sufficiente che ognuno facesse la propria piccola parte: il Comune che realizzasse le condizioni strutturali ed infrastrutturali per un traffico regolare; gli addetti al traffico in divisa che intervenissero per fare rispettare le regole e l'ordine, avendo cura di sanzionare i trasgressori incivili e che sono causa di intralcio ed impedimento alla normale circolazione (possibilmente evitando di fare, come fanno adesso, multe inutili perchè, sebbene lecite, i destinatari delle suddette multe non intralciano e non ostruiscono nessuno); i cittadini tutti (mi riferisco in particolare a quanti conducono un veicolo di qualsivoglia natura, ivi compreso il monopattino), infine, bene farebbero ad essere rispettosi del consorzio civile, oltre che del codice della strada. Pare, invece, che il gioco dello scaricabarile torni utile un po a tutti, dalle forze dell'ordine che hanno l'opportunità di celare tutti i vizi al cittadino che continua imperterrito a far ciò che gli torna più utile, passando dalla gestione della città (politica quanto amministrativa) assolutamente miope. Questo circolo vizioso non è una novità, ma procede inesorabile da una ventina d'anni, ed ha ridotto la città in terra di conquiste, e le cui più gravi responsabilità le riconduco alla passata gestione politica, totalmente assente. E' ovvio, come avete evidenziato, che il turista desidera solo scappare, e non tornare mai più, ma a prescindere dalle responsabilità degli organi preposti alla gestione, alla manutenzione ed al controllo, quale cittadino si comporta con un m minimo senso di responsabilità?...Ciò che succede, quotidianamente, è sotto gli occhi di tutti...e ormai troppo spesso si assiste a scene che fanno solo inorridire....del resto, se in città sono assai frequenti sinistri, anche con feriti e vittime, qualcosa vorrà significare...

  • Avatar anonimo di Maurizio
    Maurizio

    Siamo alla frutta in sicilia

  • Avatar anonimo di Vincenzo
    Vincenzo

    Poveri Vigili Urbani!! Accusati di non fare i controlli delle zone a rimozione forzata a Piazza Castelnuovo!! A quell'ora ancora non sono entrati in servizio, sono pochi, hanno un'età media elevata!!. Tutte scuse puerili. La verità è che nella polizia municipale regna sovrana la disorganizzazione dei servizi e degli uomini ed i vertici non hanno come loro primario obiettivo il controllo del territorio.

  • Non esiste e non deve esistere il "FUTTITINNI" è nostro dovere denunciare in continuazione !!!!! senza mai fermarci, w l'informazione, w la denuncia , W PALERMO.... è compito nostro renderla migliore FORZA !!

  • Avatar anonimo di alessia
    alessia

    Non mancano i parcheggiatori che organizzano il tutto.

  • Avatar anonimo di giuseppe
    giuseppe

    Ci lamentiamo sempre delle stesse cose ma non siamo solo poche persone ma quasi tutti i palermitani ma allora quelli che dovrebbero mantenere l'ordine e la legalità o fanno finta di nulla oppure non possono fare nulla perché al nostro sindaco piace la citta' così .per favore basta via a posteggiatori abusivi, lavavetri,boppi file anbulanti in città .per continuare spostandoci a mondello lungo la spiaggia doe sta l'ufficio di igiene, fra cocco e ciambelle ela finanza ?forse chiedo troppo scusate come si dovrebbe dire in siciliano..futtitinni non sei al nord sei al sud.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento