← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Scuola Bernini senza riscaldamento: "In aula con coperte, cappelli e guanti"

Via Pietro Papaleo, 8 · Uditore-Passo di Rigano

Vi scrivo in qualità di genitore di due bambini che frequentano la scuola Bernini di via Pietro Papaleo (zona Michelangelo). Vi volevo segnalare che la struttura non ha riscaldamenti e nelle classi in questi giorni sembra di stare nel presepe "al freddo e al gelo" abbiamo contattato i responsabili del plesso e ci hanno informato che loro hanno fatto diverse richieste al Comune per effetturare l'intervento ma il comune non ha mai risposto ne tantomeno preso provvedimenti.

Ora siamo in una situazione di vero degrado. Gli insegnanti ci chiedono di portare coperte, cappelli, guanti, ecc.... perchè abbiamo anche pensato di comprare delle stufe autonomamente, e ci hanno risposto che non è possibile perchè i contatori non sono in grado di reggere tale consumo di kw, cosi abbiamo ancora chiesto al comune di aumentare la portata dei kw cambiando i contatori. Ci hanno risposto che il Comune non ha intenzione di pagare bollette salate.

Tengo a precisare che fino a qualche anno fa la struttura era collegata ai termosifoni centralizzati del condominio, ma da qualche anno il condominio ha interrotto l'erogazione al plesso per bollette insolute. Oggi non tutti i bambini vanno a scuola per il troppo freddo e chi ci va, è "costretto" dai genitori che lavorano. Ora ci date un consiglio su come agire?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento