← Tutte le segnalazioni

Altro

L'altra faccia del Festino

Piazza della Kalsa · Tribunali-Castellammare

Siamo andati ad "ammirare" il nuovo carro della Santuzza, portato in trionfo per celebrare la nostra Patrona. Delusione e disgusto per un carro che definire orribile è poco. Sarebbe interessante conoscere il nome di chi ha approvato il progetto e a quale costo per la comunità. Ma la cosa più disgustosa, oltre alla visione di un carro avvolto nel domopack, è stata la visione del luogo dove il Carro viene esposto, davanti alla Porta dei Greci. I turisti e i residenti che attraversano questa storica e magnifica porta restano basiti davanti alla visione dei due cassonetti, fra i più fatiscenti esistenti in città.

Ci vuole veramente tanto "coraggio" per collocare sotto un monumento prestigioso e frequentatissimo due schifezze del genere. Come se non bastasse il passante viene investito dalla tremenda puzza di urina che si sprigiona da pareti e pavimentazione, che devono essere urgentemente ripulite con l'idropulitrice, per questione di igiene e decoro. Tutto questo a ridosso del Carro della Santuzza che, nel suo squallore e cattivo gusto, assurge veramente a emblema di un'amministrazione ormai fuori dalla realtà e votata alla mediocrità assoluta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Mi associo a tutto quanto scritto per quanto concerne sia il carro di S.Rosalia che dei cassonetti fatiscenti che ornano tutta la nostra Città. Da alcuni anni purtroppo si registra che la nostra Città e' diventata una grande pattumiera a cielo aperto dove il Comune di Palermo con l'allora Amia ed ora Rap, benché a Palermo si paga una delle più alte di tassa sui rifiuti, non sanno garantire ai relativi abitanti, non residenti che ogni giorno vengono in città e turisti una sana vivibilità. Mi chiedo chi è preposto per lavoro alla sanità pubblica a tutti i livelli cosa scrivono nelle loro relazioni in occasioni dei loro giri di controllo nella Città di Palermo?........

  • Sembra uno di quei carri che fanno fare in via sperimentale ai ragazzi delle medie con la cartapesta... mi piacerebbe sapere i costi...

  • sembra l'"aborto" di un chirurgo plastico!!! Lo schifo totale!!!Bruttissimo il carro bruttissima la statua della bellissima Santa Rosalia,penso si rigirerà nella tomba!!! Ma ormai il festino è solo busines non onore alla Santa!! Meglio abolirlo e con i soldi sprecati fare qualcosa di utile!! Ma tanto Ollando il sindaco lo sa fare!! Ha fallito anche sul festino!!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento