← Tutte le segnalazioni

Eventi

4 ottobre: ecco la Domenica Vegana a Palermo

Via Antonio Furitano, 5 · Malaspina

Più vegan per tutti! Con questo nuovo slogan la Palermo Vegetariana scende in campo anche quest'anno, nel giorno di San Francesco (il 4 ottobre), per promuovere un'alimentazione tutta vegetale e senza crudeltà. Gli eventi della "Domenica Vegana" si svolgeranno al teatro Lelio in via Furitano 5A (traversa via Parlatore).

I lavori saranno aperti alle 15,30 da una conferenza di Silvia Stassi, erborista molto conosciuta a Palermo e con una esperienza decennale. Ci spiegherà come le piantine più conosciute, che crescono anche nel nostro balcone, possono racchiudere virtù insospettabili.

Dopo una breve pausa in cui saranno proposti muffins e biscotti vegani accompagnati da un caffè biologico equo e solidale, sarà il momento di Donata Curione, dietista e mamma vegana, che, servendosi di apposite tabelle, darà le basi di un'alimentazione ottimale ed equilibrata per i vostri bambini.

Sarà poi la volta, intorno alle 18, di Pietro La Monaca, per la prima volta a Palermo: pediatra, vegano ed esperto in nutrizione, il dottore ci mostrerà come la dieta vegan sia adatta a tutte le età, e ci dirà la verità su quello che mangiamo.

Dopo il buffet, proposto da Emily & Pia che da anni si occupano di cucinare e nutrire centinaia di bambini, sarà dato spazio ad altre domande, se ce ne saranno, e poi si cercherà di rispondere alle esigenze del neofita vegano che ogni giorno deve affrontare ostacoli di ogni tipo; verranno dati dei consigli pratici.

Conducono il talk Lucia Russo, responsabile della Palermo Vegetariana, ed ancora la dottoressa Curione, che ci mostrerà delle diete-tipo. Si impareranno tante cose. Non mancate!!!

- See more at: http://www.palermovegetariana.it/#sthash.9RBsBAYF.dpuf

Segnalazione giunta alla redazione di PalermoToday

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • "Che ci faceva questa nave di fronte alle coste dell'Addaura?"

  • "Ho assistito a un disgustoso atto di razzismo in pieno centro"

  • Degrado sul litorale Carini-Capaci: "Fiume di letame in piena che finisce direttamente in mare"

  • Frontale all'incrocio via Pitrè-viale Regione, un ferito: "Prima o poi ci scappa il morto..."

Torna su
PalermoToday è in caricamento