← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Cattivi odori in tutta la zona vicina alla Fincantieri

Via Montalbo · Montepellegrino

Buongiorno

Sono un cittadino Palermitano residente da poco in via Montalbo proprio vicino alla FINCANTIERI.

Vorrei segnalare un disagio che vivo quasi quotidianamente dentro casa mia: in alcuni momenti del giorno arrivano, fin dentro casa, cattivi odori (simili a puzza di gas/gasolio e di fogna o di zolfo che impregnano la casa) e sono costretto a chiudere tutte le finestre per non respirare quest'aria e soprattutto adesso che siamo nel periodo estivo, con il caldo che fa, sono costretto ad accendere i condizionatori (con notevole dispendio di energia elettrica) per non soffrire il caldo quando invece potrei aprire le finestre e far ventilare la casa. Vorrei precisare che ovviamente non sono l'unico ad avvertire questa PUZZA e, parlando con i vicini non solo del palazzo ma di TUTTA LA ZONA che va dall'Acquasanta fino appunto a via Montalbo, mi hanno detto che poi ci si abitua a questo di disagio. La risposta ricevuta dal vicinato è la più triste e sconfortante che mi sia potuto aspettare. Non ci si può rassegnare a vivere un disagio per tutta la vita solo perchè non si sa cosa fare o a chi rivolgersi. Non conoscendo nè i motivi nè i responsabili di questi cattivi odori e non potendo documentare la situazione con foto o video, chiedo a voi la vostra collaborazione per trovare una soluzione al problema che interessa centinaia di persone (essendo coinvolta una vasta zona). In passato anche la zona della cala era interessata da cattivi odori ed il problema è stato risolto! Mi auguro che anche per questa situazione si trovi una soluzione.Sono a vostra completa disposizione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di carlo
    carlo

    E vergognoso anche nelle scuole entra sta puzza zolfo gas ecc Le forze dell'ordine perché non intervengono la caserma a pochi passi Booooo Aiutateci le persone nella zona si ammalano di tumori

  • Condividete anche su Facebook

  • Avatar anonimo di catia
    catia

    anche io vivo in zona, è qualcosa di preoccupante, ignobile e scottante, oltre che indecente, la puzza non è normale, rende l aria irrespirabile. quella zona andrebbe abbandonata in massa.

    • ciao Catia! Abbandonare in massa significa non risolvere il problema ed il problema invece va risolto. Sono stato contattato dalla redazione di PalermoToday che si è subito messa a disposizione per sondare sulla situazione, quindi prego te Catia e tutti coloro che sono interessati al problema di lasciare il numero di telefono alla redazione per scambiarsi quante più informazioni possibili. COLLABORIAMO!!!!!!

  • Ciao Salvo! Tu dove stai ? Cerchiamo di aiutarci e di collaborare! Più siamo e meglio è! Questa segnalazione è solo il primo passo che si doveva fare e se occorre lo portiamo all'attenzione anche di Striscia La Notizia! Ma dobbiamo avere più materiale ed informazioni possibili! COLLABORIAMO!!!!!!

  • Avatar anonimo di alessandro
    alessandro

    se ti consola anche in via ammiraglio rizzo arriva la puzza, soprattutto la sera, non so i motivi ma è vero che qui tutti sono abituati, io ci abito da 3 anni e francamente comincio ad abituarmi anche io

    • Ciao Alessandro! Ribadisco che NON CI SI PUO' ABITUARE a questo disagio anche perchè forse in via Ammiraglio Rizzo il cattivo odore non arriva così intenso come arriva a casa mia. Io abito proprio di fronte alla fincantieri (a circa a 200 metri) e ti posso garantire che è insopportabile. Stamattina per esempio intorno alle 9:30 circa mi sono svegliato per la troppa puzza ed ho dovuto chiudere tutte le finsestre di casa. Era come avere un tombino di fognatura scoperchiato dentro la stanza da letto. TUTTO CIO' E' INSOSTENIBILE. NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO ABITUARCI A QUESTO. Uniamo le forze, raccogliamo quanti più dati e informazioni possibili e collaboriamo tutti e soprattutto non facciamo i pecoroni!

    • Avatar anonimo di Salvo
      Salvo

      Salve anche io non si ci fa piu vedete di aiutarci e impossibile .speriamo che non vengono malattie gravi ,Distinti saluti

Segnalazioni popolari

  • "Che ci faceva questa nave di fronte alle coste dell'Addaura?"

  • Palermo, la delusione di un tifoso: "Io abbonato da 15 anni non potrò avere il mio posto in Curva Sud Superiore"

  • "Ho assistito a un disgustoso atto di razzismo in pieno centro"

  • Degrado sul litorale Carini-Capaci: "Fiume di letame in piena che finisce direttamente in mare"

Torna su
PalermoToday è in caricamento