← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Salviamo Casteldaccia: basta rifiuti e carcasse di auto in strada"

Via Palermo · Casteldaccia

E ci rivolgiamo a voi, voi che potete essere la nostra voce, voi che siete un'ancora di slavezza per aiutarci a migliorare una situazione insostenibile, perché insieme, tutti insieme, possiamo fare la differenza. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per il nostro bene, per il bene di tutti i cittadini di Casteldaccia. Aiutateci a rendere pubblica questa situazione, aiutateci a far vedere, come noi vediamo, a tutti i cittadini e a chi può fare qualcosa, che questa situazione non è normale. Perché la normalità non dovrebbe essere vedere qualsiasi genere di rifiuto per strada. Perché la normalità non è vedere per mesi una macchina bruciata senza che nessuno se ne curi. Perché la normalità non è vedere le carreggiate di una strada inagibili per colpa dei rifiuti. Perché la normalità non è vivere in una discarica a cielo aperto. Perché abbiamo paura che i nostri figli vengano contagiati da qualche malattia mentre giocano per le strade. Perché alcune persone potrebbero morire a causa di incidenti per colpa di tutti questi rifiuti. Perché non ce ne rendiamo conto finchè qualcuno non inizia a denunciare. E' davvero questo il mondo in cui vogliamo vivere? E' davvero questo il luogo che vogliamo chiamare casa? Eppure la raccola rifiuti è un servizio che ogni cittadino paga e tale deve essere. E allora dov'è? Perché dobbiamo sempre aspettare che succeda qualcosa di grave per modificare qualcosa? Perché non possiamo prevenire con il nostro buon senso che tutto ciò che è già accaduto in altri luoghi si ripeta anche qui? E poco dovrebbe importare se questa situazione non la viviamo in prima persona, perché Casteldaccia è lo specchio della nostra realtà, è il riflesso di ciò che domani potrebbe accadere ad ognuno di noi. Sono a chiedere la vostra collaborazione per diffondere questo messaggio. Sono a chiedere anche il vostro aiuto affinchè questa situazione venga vista e presa in considerazione. Sono a chiedere il vostro sostegno perché ogni singola azione può fare la differenza. Grazie, Claudia Togni Loreto Guarnaccia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di toni perconte
    toni perconte

    Salve, non hai idea di quante segnalazioni ho fatto negli ultimi 7 anni per la situzione rifiuti a Casteldaccia. Adesso lo notate tutti perchè coinvolge anche il "centro", ma ti assicuro che nella periferia la situazione rifiuti abbandonati era già così. Mai nessuna risposta adeguata da parte delle istituzioni, solo chiacchere!!

    • Buongiorno Toni, grazie per la tua testimonianzia. Ci stiamo sforzando per farci sentire, ci stiamo mobilitando come meglio possiamo nel nostro piccolo, con i nostri mezzi e le nostre risorse. Grazie del tuo contributo negli ultimi 7 anni. Grazie per il tuo impegno e la tua costanza. Non arrendiamoci, qualcosa si può cambiare.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento