← Tutte le segnalazioni

Altro

Calcio e beneficenza: Rotary, medici e Ussi in campo per donare defibrillatori a Ustica

Si è svolta stamattina - presso il campo di calcio Pisani di via La Loggia - il torneo triangolare di calcio finalizzato alla acquisizione di defibrillatori da donare alla comunità dell'isola di Ustica. Ad organizzarlo il Rotary Club Palermo ovest, presieduto da Nicola La Manna.

Oltre alla rappresentativa Rotary, capitanata da Pietro Attanasio, hanno partecipato la squadra dell'associazione Medici di Palermo (presidente Giovanni Imburgia), già campioni d'Italia nel 2015, e quella dell'Unione stampa sportiva (presieduta da Valerio Tripi).​ Arbitro della manifestazione il signor Lorenzo Bellavia, dell'Aia Sicilia. Da bordo campo ha commentato l'incontro il cabarettista Ivan Fiore.

Alla manifestazione ha contribuito il centro emodialitico meridionale, diretto dalla dottoressa Grazia Locascio. "Le tragiche morti improvvise che hanno coinvolto anche sportivi del panorama nazionale rendono sempre piu necessaria una costante sensibilizzazione delle istituzioni e della popolazione oltre alla distribuzione capillare sul territorio dei defibrillatori salvavita". Lo ha detto il dottor Fasullo, primario del reparto di Cardiologia dell'ospedale Ingrassia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento