rotate-mobile
Scuola Romagnolo / Viale dei Picciotti

Duecento studenti in visita al Centro di raccolta: “Impareranno la cultura del riciclo”

Cinque gli istituti coinvolti: Mattarella-Bonagia, Rosolino Pilo, Scelsa, Pirandello-Borgo Ulivia e Sferracavallo-Onorato. Chinnici (Pd): "Solo partendo dalle giovani generazioni è possibile cambiare le abitudini della nostra città"

Oltre 200 studenti faranno visita al Centro comunale di raccolta della Rap in viale dei Picciotti. A darne notizia è il capogruppo del Pd al consiglio comunale di Palermo, Dario Chinnici: "Impareranno come si smaltiscono correttamente i rifiuti, come si fa la differenziata e quanto sia importante mantenere pulita Palermo. Solo partendo dalle giovani generazioni è infatti possibile cambiare le abitudini della nostra città”. 

Cinque gli istituti coinvolti: Mattarella-Bonagia, Rosolino Pilo, Scelsa, Pirandello-Borgo Ulivia e Sferracavallo-Onorato. “Grazie alla sensibilità dei docenti di cinque scuole cittadine, alla disponibilità della Rap e alla collaborazione dell’assessorato comunale alla Scuola – continua Chinnici – gli studenti vedranno da vicino come si differenziano correttamente i rifiuti secondo un ciclo virtuoso che significa meno immondizia in discarica, una città più pulita e materiali che tornano nel ciclo produttivo generando economia e ricchezza. Se vogliamo che Palermo arrivi ai livelli delle altre città europee, dobbiamo partire proprio dalle giovani generazioni che saranno poi di esempio in famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento studenti in visita al Centro di raccolta: “Impareranno la cultura del riciclo”

PalermoToday è in caricamento