Duecento studenti in visita al Centro di raccolta: “Impareranno la cultura del riciclo”

Cinque gli istituti coinvolti: Mattarella-Bonagia, Rosolino Pilo, Scelsa, Pirandello-Borgo Ulivia e Sferracavallo-Onorato. Chinnici (Pd): "Solo partendo dalle giovani generazioni è possibile cambiare le abitudini della nostra città"

Il centro comunale di raccolta

Oltre 200 studenti faranno visita al Centro comunale di raccolta della Rap in viale dei Picciotti. A darne notizia è il capogruppo del Pd al consiglio comunale di Palermo, Dario Chinnici: "Impareranno come si smaltiscono correttamente i rifiuti, come si fa la differenziata e quanto sia importante mantenere pulita Palermo. Solo partendo dalle giovani generazioni è infatti possibile cambiare le abitudini della nostra città”. 

Cinque gli istituti coinvolti: Mattarella-Bonagia, Rosolino Pilo, Scelsa, Pirandello-Borgo Ulivia e Sferracavallo-Onorato. “Grazie alla sensibilità dei docenti di cinque scuole cittadine, alla disponibilità della Rap e alla collaborazione dell’assessorato comunale alla Scuola – continua Chinnici – gli studenti vedranno da vicino come si differenziano correttamente i rifiuti secondo un ciclo virtuoso che significa meno immondizia in discarica, una città più pulita e materiali che tornano nel ciclo produttivo generando economia e ricchezza. Se vogliamo che Palermo arrivi ai livelli delle altre città europee, dobbiamo partire proprio dalle giovani generazioni che saranno poi di esempio in famiglia”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Escluso dalla gita perché papà non legge gruppo Whatsapp: il bimbo alla fine partirà coi compagni

  • Scuola

    Scuola al via, studenti siciliani sui banchi per ben 211 giorni: si parte il 12 settembre

  • Scuola

    Calendario scolastico 2017-2018: date inizio, fine, vacanze regione per regione

  • Cronaca

    Crolla intonaco di un corridoio, primo giorno di scuola choc al Ragusa Moleti

I più letti della settimana

  • Duecento studenti in visita al Centro di raccolta: “Impareranno la cultura del riciclo”

Torna su
PalermoToday è in caricamento