rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scuola

Scuola, in Sicilia 500 posti in più per il personale Ata: "Accolte le nostre richieste"

A darne notizia la Flc Cgil Sicilia: "Risultato ottenuto anche grazie all’impegno dei funzionari dell’Usr che si sono attivati per formalizzare la procedura"

Cinquecento posti in più nelle scuole siciliane per il personale Ata, tra ausiliari, tecnici e amministrativi. A darne notizia è la Flc Cgil Sicilia: "Il Miur ha accolto la nostra richiesta. Un risultato ottenuto anche grazie all’impegno profuso dai funzionari dell’Usr, che si sono immediatamente attivati per formalizzare la procedura”. 

Questi posti si vanno ad aggiungere ai 446 già stabiliti per quest'anno per le immissioni in ruolo. "In tutto - spiega il segretario regionale della Flc Cgil Sicilia Adriano Rizza – saranno quindi 946 gli Ata che con la loro presenza nelle scuole contribuiranno a rendere più gestibile l'avvio del nuovo anno scolastico. Adesso - conclude - ci auguriamo che il Miur si ricordi anche delle centinaia di lavoratori ex Co.co.co. che si sono ritrovati stabilizzati con un orario di lavoro, e di conseguenza, uno stipendio dimezzato e per i quali abbiamo chiesto un ulteriore contingente di posti in deroga di cui le scuole hanno comunque estremamente bisogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, in Sicilia 500 posti in più per il personale Ata: "Accolte le nostre richieste"

PalermoToday è in caricamento